Alfa Romeo, a Monza tocca ancora a Kubica

Alfa Romeo, a Monza tocca ancora a Kubica© Getty Images

Raikkonen non ha il via libera per tornare in pista e resta in isolamento nella sua casa in Svizzera. Il GP d'Italia vedrà Robert nuovamente al volante e alla scoperta della Qualifica sprint

F.P.

09.09.2021 ( Aggiornata il 09.09.2021 09:32 )

Toccherà quota 99 gare in Formula 1, Robert Kubica e Monza. Sarà ancora lui al volante dell'Alfa Romeo di Kimi Raikkonen. Dopo essere subentrato a Zandvoort, al sabato delle prove libere 3, a seguito della positività al Covid-19 di Kimi, la stretta sequenza di gare, con il GP d'Italia a 7 giorni di distanza, dà un'altra opportunità a Kubica.

Binotto: "Monza gara difficile, proveremo a dire la nostra"

Alfa Romeo ha confermato lo stato di Raikkonen, attualmente in isolamento domiciliare in Svizzera, come prevedono le istituzioni sanitarie a seguito della positività al Covid-19. 

Alla scoperta della Qualifica sprint

Sarà un week end di gara completo per Kubica, sebbene inedito vista la formula della Qualifica sprint. Nonostante un Gran Premio d'Olanda difficilissimo - per la prima volta dopo 2 anni a correre in gara, con gomme medie e dure sconosciute, su una pista nuova, senza familiarità con la monoposto - Kubica ha commentato dopo Zandvoort d'essersi sentito per la prima volta davvero "in gara". La possibilità di battagliare, sconosciuta nel 2019 affrontato in Williams, con una monoposto che consentiva un unico confronto: con il compagno di squadra.

Monza senza segreti

"Anzitutto voglio fare i migliori auguri a Kimi, spero che si riprenda completamente e torni presto in macchina", ha commentato Kubica. "Non vedo l'ora di correre a Monza, una pista straordinaria, dove ho conquistato il mio primo podio, nel 2006. 

L'editoriale del direttore: Dal tempio di Max a quello della Velocità

Diversamente da Zandvoort è una pista che conosco bene, questo mi sarà d'aiuto, in particolare essendo un week end con il format della Qualifica sprint, quindi con una sessione di prove libere in meno.

Sono contento di quanto fatto in Olanda, non vedo l'ora di aiutare la squadra ancora una volta a Monza".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi