Autosprint

Leclerc: "Non sto benissimo, ma dobbiamo prendere più punti possibili in Ferrari"

Il monegasco ha spiegato di non essere al 100% dal punto di vista fisico dopo la nausea nel corso delle FP2, ma è convinto che il Cavallino a Monza non possa fare molto di più

Giornata non facile per Charles Leclerc, sia dal punto di vista della prestazione con la sua Ferrari sia dal punto di vista fisico dopo il malessere accusato nel corso delle FP2 in mattinata. Partito 8°, il monegasco è riuscito a guadagnare due posizioni passando il compagno di squadra al via ed approfittando dell'incidente di Gasly per chiudere 6°, risultato che gli consentirà di partire dalla quinta posizione in virtù della penalità di Bottas.

Giri di oggi utili per domani

Ai microfoni di Sky Charles ha raccontato così la sua qualifica sprint: "Fisicamente ho conosciuto giorni migliori, non sto benissimo, ma alla fine la cosa più importante è riuscire a fare il lavoro in pista, oggi lo abbiamo fatto e sono contento. E' stata una gara in cui abbiamo massimizzato il potenziale, la McLaren ne ha di più in questo weekend, massimizzare il fine settimana è il nostro dovere, dobbiamo provare a prendere più punti possibili. Questi giri sono importanti per la gara di domani, nei primi due giri bisogna spingere e questo per il degrado della gomma conta tanto, e la corsa di oggi ci ha dato un primo feedback per il GP di domani. Abbiamo dunque dei dati per provare a fare la scelta giusta sul set-up, che poi è solo il settaggio dell'ala anteriore, su quello ci concentreremo stasera".
Per domani Charles ha un'unica strategia: "Più di questo non credo possiamo fare, però non si sa mai, se faremo tutto alla perfezione possiamo mettere un po' di pressione alla McLaren. Ci sono tante macchine fuori posizione, come Gasly, Bottas e Perez, vedremo. Io darò tutto".

La classifica Costruttori

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi