Autosprint

Coulthard avverte Russell: "Con Hamilton sarà diverso: diventerà un campione"

Lo scozzese ha spiegato che secondo lui il pilota della Williams si troverà di fronte ad una situazione molto diversa rispetto a quella cui era abituato con i vecchi compagni di squadra, aggiungendo però che questo confronto lo aiuterà a crescere

Coulthard avverte Russell: "Con Hamilton sarà diverso: diventerà un campione"
© Getty Images
Per Lewis Hamilton, George Russell sarà il sesto compagno di squadra in Formula 1. Dopo Fernando Alonso, Heikki Kovalainen, Jenson Button, Nico Rosberg e Valtteri Bottas, il numero 44 avrà di fianco nei box un pilota sensibilmente più giovane di lui (Lewis è un classe 1985, George ha 13 anni in meno), in quello che sarà un confronto generazione molto importante per entrambi.

Lewis come rampa di lancio per la crescita

David Coulthard è dell'idea che il duello con Lewis Hamilton per Russell sarà molto più tosto rispetto ai confronti interni avuti con Robert Kubica e Nicholas Latifi, i due compagni di squadra finora avuti da George. Con Hamilton al fianco, il classe 1998 dovrà faticare, ma questo lo aiuterà a migliorare come pilota e come uomo. Secondo lo scozzese, Russell sarà chiamato alla prova più difficile della carriera, come ha spiegato a Channel 4: "George se la vedrà contro il miglior pilota delle ultime due generazioni. Da questo confronto Russell comincerà a lavorare per diventare in futuro campione del mondo. Finora non è stato spinto al limite da nessuno dei suoi compagni di squadra, ma con Lewis sarà molto diverso. All'inizio si sentirà giovane e pieno di energia, sarà fresco ma dopo si sentirà logorato dall'implacabilità di Lewis, e questo è l'aspetto che lo farà crescere come uomo".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi