I giudici dovranno decidere se si è comportato in maniera corretta nelle ultime fasi del Q3, quando non ha rispettato la doppia bandiera gialla
Le Qualifiche del GP del Qatar non sono ancora finite. Max Verstappen, infatti, è stato convocato dai giudici per la sua condotta di gara al termine delle Q3.
A una manciata di secondi dalla fine della sessione, infatti, Gasly è passato violentemente sul cordolo esterno della curva 15, rompendo l’ala e provocando la foratura dell’anteriore destra.
Il francese ha poi fermato la vettura a bordo pista, sul rettilineo principale, e vista la situazione di potenziale pericolo, i commissari hanno esposto la doppia bandiera gialla, contraddetti dai pannelli luminosi sull’altro lato della pista, dai quali non è arrivato alcun segnale.
Situazione ambigua, da spingere Verstappen a non alzare il piede e continuare nel suo time attack alla pole di Hamilton.
Max ha finito il giro migliorando la propria prestazione e il collegio dei commissari ha deciso di convocarlo per ascoltare la sua versione dei fatti.
Attesa per domani mattina, la decisione dei giudici.
Link copiato