Masi richiama Horner: "E' grazie ai commissari volontari che la F1 va in scena"

Masi richiama Horner: "E' grazie ai commissari volontari che la F1 va in scena"© Getty Images

Il team principal Red Bull ha rivolto le proprie scuse personalmente al commissario di pista che ha esposto le doppie bandiere gialle in qualifica. Masi ha sottolineato quanto il lavoro del personale a bordo pista sia essenziale per la F1

F.P.

22.11.2021 ( Aggiornata il 22.11.2021 14:38 )

Un commento fuori luogo, ancora, dopo un episodio in qualifica. Fuori luogo furono le parole sul povero Tsunoda in Messico, allo stesso modo quelle all'indirizzo del commissario di gara - definito canaglia - che ha esposto le doppie bandiere gialle in qualifica, non rispettate da Max Verstappen, con l'effetto di incorrere nella penalizzazione di 5 posizioni in griglia nel GP del Qatar.

Christian Horner, il cui comportamento è stato rinviato al collegio dei commissari da Michael Masi, ha riconosciuto l'errore, scusandosi per l'episodio e ricevendo un richiamo ufficiale. Una situazione sulla quale Masi ha chiarito come l'azione del commissario di pista sia stata  fatta a garanzia della sicurezza di tutti in pista: "Non credo che andrebbe criticato nessuno per aver agito d'istinto.

Sterzi a parte: Fernando terzo? È il nome di un re

Non andrebbe attaccata nessuna persona, in particolare quando abbiamo migliaia di commissari di pista, volontari, in tutto il mondo che rinunciano a moltissimo del loro tempo. 

F1 in piedi grazie ai commissari

Senza di loro, questo sport che sta a tutti molto a cuore, senza tutti loro a rinunciare al loro tempo, non sarebbe possibile tutto ciò. È questo l'aspetto che molte persone dimenticano. Difenderò ogni singolo commissario volontario e ogni funzionario in qualsiasi circuito, perché quanto successo non è accettabile".

Oltre alle scuse rivolte al commissario protagonista dell'episodio in qualifica, Horner si è offerto di partecipare al Programma internazionale FIA per i commissari, il prossimo febbraio. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi