Temi caldi
In ordine inverso rispetto alla classifica Costruttori, abbiamo analizzato la stagione di tutte le squadre, con valutazioni che tengono in conto di aspettative, risorse e risultati
15 dic 2021
Il massimo, anche se il Costruttori non lo hanno vinto. Uno ad uno e palla al centro con Mercedes. Nella sua straordinaria carriera, Adrian Newey potrà mettere la RB16B insieme alle altre sue macchine titolate. Sbagliato parlare di vettura dominante se non a cavallo di primavera ed estate (cinque vittorie di fila tra Monaco e Austria), giusto indicarla come monoposto straordinaria: ma ci è voluto il talento di Verstappen per farla volare davvero. Del resto, Max è il secondo dopo Hamilton nel nuovo millennio a vincere il titolo Piloti in un team che non riesce a vincere il Costruttori; per cui è corretto sottolineare come ad essere esplosivo sia stato il pacchetto macchina-motore-pilota nel suo insieme. A Milton Keynes hanno sperato anche nel Costruttori, ma dopo Jeddah ad Abu Dhabi contava solo Max: il sacrificio di Perez è costato ad Hamilton circa 7”, decisivi per impedire a Lewis, nel finale con safety car, di fermarsi ai box senza perdere la posizione. Un gran lavoro di squadra.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90