Autosprint

F1 2021, le pagelle: le squadre

In ordine inverso rispetto alla classifica Costruttori, abbiamo analizzato la stagione di tutte le squadre, con valutazioni che tengono in conto di aspettative, risorse e risultati

F1 2021, le pagelle: le squadre
© Getty Images

Ferrari: 8

Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Dopo la disastrosa SF1000, un'umile risalita con la SF21, macchina sulla quale si è vista tanta buona volontà e dei miglioramenti oggettivi, con correttivi portati di volta in volta fino ad assicurare al Cavallino il podio nel Costruttori. Non era facile, dopo un 2020 del genere e con un nuovo pilota integrare. Invece tanto di cappello a Sainz nell'essersi subito immedesimato nella realtà maranelliana e nell'essersi saputo adattare piuttosto in fretta ad una macchina molto diversa dalla McLaren dell'anno scorso. Ne è uscita una stagione senza acuti a parte le due pole di Leclerc, ma con buoni risultati viste le attese. La Rossa non è mai stata la sorpresa di giornata, ma è stata la squadra più costante tra quelle di mezzo, e questo è stato il valore aggiunto nell'aggiudicarsi la terza piazza.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi