Aston Martin, Mike Krack è il nuovo team principal

Aston Martin, Mike Krack è il nuovo team principal

Il team britannico ufficializza il sostituto di Otmar Szafnauer. A Silverstone arriva l’ex capo di BMW M Sport

14.01.2022 ( Aggiornata il 14.01.2022 15:28 )

Giornata piena di annunci in casa Aston Martin. Dopo aver reso noto la data di presentazione della monoposto 2022, il team ufficializza il nome del nuovo team principal: Mike Krack prende il posto di Otmar Szafnauer.

Per l’ingegnere tedesco si tratta di un ritorno in F1, dopo aver trascorso un decennio tra le fila BMW-Sauber periodo nel quale lavorò anche con Vettel, all’epoca giovane tester del team. Dopo aver lavorato anche in Porsche, dal 2014 è stato a capo delle attività BMW legate al motorsport diventando il responsabile per i programmi in Formula E, GT, IMSA e dando il via al progetto LMDh per il WEC.

Le prime parole del nuovo team principal

"È un onore essere diventato Team Principal dell'Aston Martin e sono molto grato a Lawrence Stroll e Martin Whitmarsh per avermi dato un'opportunità così fantastica. Aston Martin è uno dei più grandi marchi automobilistici del mondo, e il fatto di essere stato chiamato a svolgere un ruolo di primo piano è una sfida che ho intenzione di raccogliere con energia ed entusiasmo. Lavoro nel motorsport da oltre 20 anni e ho lavorato in Formula 1 con Vettel nel 2006 e nel 2007 quando ero un ingegnere della BMW-Sauber e lui era il collaudatore del team. Conosco bene le sue capacità e sarà fantastico ritrovarmi con lui. Anche Lance Stroll è un pilota davvero veloce e di talento e non vedo l'ora a lavorare con lui. La squadra mi ha impressionato, perché ricca di persone di talento, di cultura e valori necessari per avere successo nel motorsport. Lavoreremo sodo. Vogliamo vincere. Insieme, lo faremo" ha dichiarato Krack.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi