Aston Martin, Mike Krack è il nuovo team principal

Aston Martin, Mike Krack è il nuovo team principal

Il team britannico ufficializza il sostituto di Otmar Szafnauer. A Silverstone arriva l’ex capo di BMW M Sport

Redazione

14 gennaio

Giornata piena di annunci in casa Aston Martin. Dopo aver reso noto la data di presentazione della monoposto 2022, il team ufficializza il nome del nuovo team principal: Mike Krack prende il posto di Otmar Szafnauer.

Per l’ingegnere tedesco si tratta di un ritorno in F1, dopo aver trascorso un decennio tra le fila BMW-Sauber periodo nel quale lavorò anche con Vettel, all’epoca giovane tester del team. Dopo aver lavorato anche in Porsche, dal 2014 è stato a capo delle attività BMW legate al motorsport diventando il responsabile per i programmi in Formula E, GT, IMSA e dando il via al progetto LMDh per il WEC.

Le prime parole del nuovo team principal

"È un onore essere diventato Team Principal dell'Aston Martin e sono molto grato a Lawrence Stroll e Martin Whitmarsh per avermi dato un'opportunità così fantastica. Aston Martin è uno dei più grandi marchi automobilistici del mondo, e il fatto di essere stato chiamato a svolgere un ruolo di primo piano è una sfida che ho intenzione di raccogliere con energia ed entusiasmo. Lavoro nel motorsport da oltre 20 anni e ho lavorato in Formula 1 con Vettel nel 2006 e nel 2007 quando ero un ingegnere della BMW-Sauber e lui era il collaudatore del team. Conosco bene le sue capacità e sarà fantastico ritrovarmi con lui. Anche Lance Stroll è un pilota davvero veloce e di talento e non vedo l'ora a lavorare con lui. La squadra mi ha impressionato, perché ricca di persone di talento, di cultura e valori necessari per avere successo nel motorsport. Lavoreremo sodo. Vogliamo vincere. Insieme, lo faremo" ha dichiarato Krack.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi