Autosprint

Aston Martin AMR 22, il 10 febbraio la presentazione

Il team di Silverstone ha svela la data di lancio della monoposto 2022 di Vettel e Stroll

Aston Martin AMR 22, il 10 febbraio la presentazione

Michele SalvatoreMichele Salvatore

14 gen 2022

C’è grande attesa sull’inizio del Mondiale 2022 che vedrà il debutto della monoposto a effetto suolo e Aston Martin è la prima scuderia a svelare le carte.

Il team di Silverstone, nonostante i saluti a Otmar Szafnauer, non perde tempo e sarà il primo ad alzare il sipario sulla AMR 2022. Il 10 febbraio, presso il quartier generale di Gaydon, Sebastian Vettel e Lance Stroll sveleranno al pubblico la nuova vettura chiamata a riscattare un 2021 corso sotto le aspettative

Le date che sappiamo

Fino ad ora, solo Ferrari ha annunciato la data di presentazione della Rossa (16-18 febbraio), mentre McLaren ha mostrato pochi dettagli del primo telaio in assemblaggio senza annunciare quando avverrà la presentazione ufficiale. Carte ancora copertissime per tutti gli altri.

Quando inizia il campionato

E all’inizio della stagione manca veramente poco. La prima sessione di test è in programma a Barcellona, dal 23 al 25 febbraio, poi i team voleranno in Bahrain per la seconda parte dei collaudi dal 10 al 12 marzo.

Poi non si gioca più perché bisogna essere pronti per la prima gara del Mondiale, a Sakhir, il 20 marzo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Austria, le pagelle: McLaren stellare, Lawson e Sauber sorprendono. E Ferrari...

Norris e Piastri si sfidano con una McLaren fuori categoria per tutti, un buon Leclerc si prende il podio. Bene Lawson e Sauber, male Antonelli e Williams

Red Bull, effetto domino negativo al GP Austria: il team si ferma a -4 dal record, Verstappen sconsolato

Dalla qualifica in poi niente va bene, con un incolpevole Max viene messo ko al primo giro; dopo 77 GP, la Red Bull non fa punti: il record, di 81, resta alla Ferrari
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi