Alfa Romeo C42, prima il test poi la presentazione ufficiale

Alfa Romeo C42, prima il test poi la presentazione ufficiale

Rivelata la data in cui il progetto 2022 del team sponsorizzato da Alfa Romeo mostrerà la livrea ufficiale. Sarà un appuntamento online e successivo al primo test di Barcellona. Ecco quando

Presente in

F.P.

02.02.2022 ( Aggiornata il 02.02.2022 11:21 )

C'è un altro appuntamento da segnare in calendario e riguarda Alfa Romeo. Il team diretto da Vasseur avrà una nuova coppia di piloti, Bottas e Zhou, oltre a una diversa scelta tecnica per quanto concerne l'adozione di cambio e sospensione posteriore. Secondo le indiscrezioni, il progetto Alfa Romeo C42 adotterà elementi non più forniti da Ferrari, che resterà partner motorista.

Test con livrea provvisoria

La monoposto 2022 verrà presentata ufficialmente solo il 27 febbraio, due giorni dopo la conclusione della prima sessione di test a Barcellona. Un appuntamento che non avrà i crismi dell'ufficialità, perlomeno nelle intenzioni della Formula 1. Relegato ad appuntamento di secondo ordine rispetto ai test in Bahrain, la tre giorni dal 10 al 12 marzo, che riceverà una copertura totale, anche televisiva.

Verosimilmente l'Alfa Romeo C42 che andrà in pista a Barcellona lo farà con una livrea "test", un po' come accaduto negli ultimi anni in occasione degli shakedown a Fiorano, prima che venisse svelata la colorazione della monoposto.

Appuntamento, quindi, alle 9:00 del 27 febbraio, con il consueto evento online, per rivelare la livrea del progetto C42. Novità sulla livrea che capiremo di quale portata saranno, dopo l'aggiornamento del logo del team e della denominazione: Alfa Romeo F1 Team anziché Alfa Romeo Racing. 

Il calendario delle presentazioni

Team Data
Aston Martin 10 febbraio
McLaren 11 febbraio
AlphaTauri 14 febbraio
Ferrari 17 Febbraio
Mercedes  18 Febbraio
Alpine 21 Febbraio
Williams TBA
Haas TBA
Alfa Romeo 27 febbraio
Red Bull TBA

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi