Autosprint

Sainz: "Non so spiegarmi l'errore, chiedo scusa alla squadra"

Clamoroso errore dello spagnolo, che ad inizio Q2 è finito contro le barriere della Rivazza 2, compromettendo una qualifica che prometteva ben altro risultato

Un errore inatteso, innanzitutto per lui. Carlos Sainz ha finito il suo venerdì contro le barriere della Rivazza 2, mentre già assaporava una lotta per la pole intensa. Ed invece la sua gara sprint del sabato inizierà dalla quinta fila, di certo non la posizione in cui sarebbe potuto finire con questa Ferrari.

Non l'ideale, ma c'è tempo per rimediare

Ai microfoni di Sky lo spagnolo ha raccontato il momento dell'errore: "Non so spiegarmi cosa sia successo esattamente. Ero in un giro veloce, ma non ero al limite. Per questo faccio fatica a spiegarlo, non era un tentativo in cui ero veramente al limite. Semplicemente ho perso la macchina, devo ancora capire cosa sia successo. Per il resto posso solo chiedere scusa a tutta la squadra, non è la maniera ideale per cominciare il weekend. E' solo venerdì, abbiamo ancora la gara sprint ed il GP per rimontare, ma di certo non è l'ideale".

I risultati delle qualifiche

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc: "Oggi ci ho messo il cuore, ho fiducia"

Da 11° a 6°, Leclerc lascia Imola non pienamente soddisfatto: ecco le sue parole

Vasseur: "Bel lavoro di squadra, oggi abbiamo estratto il massimo"

Il team principal del Cavallino commenta con il sorriso la prestazione delle Ferrari a Imola, consapevole però che la strada da fare è ancora molta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi