Leclerc pronostica una lotta a quattro per il titolo

Leclerc pronostica una lotta a quattro per il titolo© Ferrari via Twitter

Più per forma che nella sostanza, destinata a essere il confronto Leclerc-Verstappen, Charles apre ad altri due piloti le chance iridate

Presente in

06.05.2022 ( Aggiornata il 06.05.2022 09:37 )

Racconta al pubblico americano com'è ritornare a essere competitivi, dopo due anni tra purgatorio e inferno prestazionale, dopo un esordio ferrarista con il materiale buono per vincere. Charles Leclerc rappresenta il recupero della Ferrari intervistato dalla CNN, alla vigilia del GP di Miami.

"È fantastico guidare il campionato, però siamo consapevoli che è molto lungo e dovremo lavorare tantissimo per mantenere questa posizione. Per ora si tratta di un inizio da sogno. Siamo tutti contenti e stiamo lavorando più che mai per conservare la posizione", racconta dopo aver ricordato le difficoltà tra le quali ha navigato il team nel 2020 e nel 2021. 

Le differenze di competitività anche rispetto ai punti più alti del 2019 sono chiare: "Nel 2019, ogniqualvolta mi sono trovato a essere in testa, volendo essere del tutto sinceri, non penso fossi completamente in controllo della situazione". 

Oltre il Leclerc-Verstappen, lotta mondiale a quattro

Guarda al mondiale e una lotta che allarga oltre il confronto Leclerc-Verstappen, per forma più che contenuto. "Checo è vicinissimo, Carlos è stato sfortunato e sta arrivando anche lui: penso sarà una lotta per il campionato tra noi quattro. Entrambe le squadre sono molto competitive, tutti i piloti lo sono, per il momento vedo una lotta tra Red Bull e Ferrari, non solo Max e io".

Mercedes potrà vincere delle gare

Riconducibile al "pro forma" è anche guardare a chi ha dominato il mondiale, Mercedes, oggi fuori dai giochi senza se e senza ma, indaffarati a capire come risollevare le prestazioni della W13. Potranno essere cacciatori di tappe, di vittorie parziali, quest'anno. Già lo scenario pare essere molto ottimistico.

"Non escludo mai Mercedes perché sono un team così forte, è anche vero che dall'inizio della stagione stanno faticando e sembrano avere grandi problemi che richiederanno del tempo per essere risolti.

A un certo punto penso saranno in grado di vincere delle gare, forse non saranno in corsa per il campionato", concede Leclerc.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi