Autosprint

Verstappen tra fiducia e battute: "Dovrei chiamare mio padre per i rally..."

L'olandese ha spiegato come essere terzo dopo un venerdì tormentato sia comunque positivo, in più ha parlato di una linea fuori traiettoria talmente scivolosa da ricordargli i rally, specialità sperimentata da suo padre

Da un lato la consapevolezza che dopo aver perso per intero le libere 2, chiudere a meno di due decimi dalla pole non è poi così male. Dall'altro però la sensazione amara di un errore senza il quale forse quella stessa pole sarebbe stata possibile. Max Verstappen ha archiviato con queste sensazioni il sabato del GP di Miami, preparandosi ad una corsa che secondo lui non sarà facile.

Max fiducioso per la gara

Nei commenti a fine gara l'olandese della Red Bull ha voluto guardare il lato positivo: "Nel complesso, sono contento di come siano andate le qualifiche, stiamo ancora cercando di imparare il circuito e di trovare un bilanciamento soddisfacente per la macchina. Essere così competitivi in qualifica è stata una grande sorpresa, questa non è una pista facile da imparare. Certo, volevamo essere in pole ma penso che abbiamo fatto davvero un buon lavoro considerando dove eravamo al venerdì.

E' sempre complicato quando è così ed è difficile spingere al limite quando non conosci troppo bene la pista. Penso che abbiamo buone possibilità per la gara perché abbiamo una buona velocità massima e la vettura si comporta abbastanza bene, quindi non vedo l'ora di correre. Fuori dalla traiettoria è abbastanza scivoloso, sembra quasi ghiaia, forse devo chiamare mio padre e chiedere un consiglio sui rally..."

Per sempre Villeneuve: dopo 40 anni, Gilles è ancora qui

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Marko si affida alla matematica (e agli sviluppi) per un Verstappen in corsa per il titolo

L'impresa è titanica vista la competitività della McLaren e le difficoltà di Red Bull, ma in Belgio e in Ungheria arriveranno altre novità sulla RB21. Basteranno?

Lando Norris trionfa a Silverstone: il sogno di un bambino diventato realtà

Il pilota Mclaren trionfa davanti al pubblico di casa dopo 17 anni dall'ultima vittoria a Silverstone per il team papaya. Da bambino lo aveva sognato, ora lo ha realizzato
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi