Ufficiale: Alonso in Aston Martin dal 2023

Ufficiale: Alonso in Aston Martin dal 2023© Getty Images

Il team inglese ha scelto il campione asturiano come erede di Vettel e prossimo compagno di squadra di Stroll. La durata del contratto andrà oltre il 2023

01.08.2022 10:10

Alonso, a 41 anni, non ha intenzione di lasciare la F1 e rilancia. Mollata l'Alpine, il campione spagnolo ha tovato nell'Aston Martin tutto quello che stava cercando per il futuo prossimo, ovvero un sedile e un accordo pluriennale. Il team transalpino, con Piastri in rampa di lancio, non sarebbe andato oltre un accordo annuale e allora Alonso ha scelto una nuova avventura, che lo vedrà impegnato a partire dal 2023, come nuovo compagno di squadra di Lance Stoll.

Le dichiarazioni di Alonso

"Aston Martin sta facendo di tutto per vincere, ed è quindi una delle squadre più interessanti della Formula 1 oggi. Conosco Lawrence e Lance da molti anni so che hanno l'ambizione e la passione per avere successo in Formula 1. Ho visto come il team ha attratto sistematicamente personalità vincenti e sono diventato consapevole dell'enorme impegno per nuove strutture e risorse a Silverstone. Nessuno in Formula 1 oggi sta dimostrando una visione più grande e un impegno assoluto per vincere, e questo la rende un'opportunità davvero eccitante per me. Sappiamo tutti che c'è molto da fare per arrivare in testa e che dobbiamo applicare tutte le nostre energie nel lavorare insieme per trovare la prestazione. La passione e la voglia di esibirsi a cui ho assistito mi convincono a mantenere il mio divertimento e il mio impegno per questo sport. Ho intenzione di vincere ancora in questo e quindi devo cogliere le opportunità che mi sembrano giuste".

Cosa ha detto Lawrence Stroll

"Conosco e ammiro Fernando da molti anni ed è sempre stato chiaro che è un vincente come me. Ho deciso di riunire le persone migliori e sviluppare le giuste risorse e organizzazione per avere successo in questo sport, e quei piani stanno prendendo forma a Silverstone. Ci è sembrato naturale, quindi, invitare Fernando a far parte dello sviluppo di una squadra vincente e nelle nostre recenti conversazioni abbiamo stabilito molto rapidamente che abbiamo le stesse ambizioni e valori, ed è stato logico e facile confermare la nostra volontà di lavorare insieme ."

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi