Autosprint

Hamilton-Mercedes, il futuro sarà insieme ancora a lungo

Toto Wolff rivela quanto a lungo ancora Lewis Hamilton è disponibile a correre in Formula 1, ovviamente con Mercedes

Hamilton-Mercedes, il futuro sarà insieme ancora a lungo
© LAT Images/Mercedes F1

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

3 ott 2022

Un Hamilton che guarda potenzialmente ai prossimi 5 anni vuol dire arrivare a chiudere la carriera a fine 2027. Tornare a vincere un mondiale, raggiungere l'ottavo alloro iridato lo porterebbe a centrare il primato assoluto. C'è anche una prospettiva ulteriore, dovesse davvero spingersi così a lungo la permanenza di Lewis in Formula 1: vivrebbe un'ennesima fase tecnica, quella prevista dal 2026.

L'età non è un ostacolo

Il fattore età, a dire di Wolff, è relativo. Hamilton ha sottolineato d'essere pieno di energie. Il prossimo gennaio compirà 38 anni, nel 2027 ne avrebbe ancora 42. Più della carta d'identità conta la voglia di continuare a fare una vita come conosciuta per un quarto di secolo.

"Non so se i 40 siano un'età che si può dire non più adeguata per un pilota. Se guardi dov'è Fernando a 41 anni, è assolutamente lì. Se è lo stesso Fernando di quando aveva 25 anni non lo so, però è ancora molto competitivo", dice Wolff.

"Lewis penso possa continuare piuttosto a lungo guardando la vita che fa e con la completa e totale attenzione sulla Formula 1: tutto il resto sono hobby".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi