Hamilton-Mercedes, il futuro sarà insieme ancora a lungo

Hamilton-Mercedes, il futuro sarà insieme ancora a lungo© LAT Images/Mercedes F1

Toto Wolff rivela quanto a lungo ancora Lewis Hamilton è disponibile a correre in Formula 1, ovviamente con Mercedes

Fabiano Polimeni

03.10.2022 ( Aggiornata il 03.10.2022 14:58 )

Un Hamilton che guarda potenzialmente ai prossimi 5 anni vuol dire arrivare a chiudere la carriera a fine 2027. Tornare a vincere un mondiale, raggiungere l'ottavo alloro iridato lo porterebbe a centrare il primato assoluto. C'è anche una prospettiva ulteriore, dovesse davvero spingersi così a lungo la permanenza di Lewis in Formula 1: vivrebbe un'ennesima fase tecnica, quella prevista dal 2026.

L'età non è un ostacolo

Il fattore età, a dire di Wolff, è relativo. Hamilton ha sottolineato d'essere pieno di energie. Il prossimo gennaio compirà 38 anni, nel 2027 ne avrebbe ancora 42. Più della carta d'identità conta la voglia di continuare a fare una vita come conosciuta per un quarto di secolo.

"Non so se i 40 siano un'età che si può dire non più adeguata per un pilota. Se guardi dov'è Fernando a 41 anni, è assolutamente lì. Se è lo stesso Fernando di quando aveva 25 anni non lo so, però è ancora molto competitivo", dice Wolff.

"Lewis penso possa continuare piuttosto a lungo guardando la vita che fa e con la completa e totale attenzione sulla Formula 1: tutto il resto sono hobby".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi