Horner: "Ricciardo? Stupido lasciarci, con Red Bull tornerà a divertirsi"

Horner: "Ricciardo? Stupido lasciarci, con Red Bull tornerà a divertirsi"© M.Thompson/Getty Images

Il team principal della scuderia anglo-austriaca ha commentato il ritorno in squadra di Daniel Ricciardo

07.12.2022 ( Aggiornata il 07.12.2022 14:41 )

Daniel Ricciardo ha sbagliato a lasciare la Red Bull, e il ritorno nel team di Milton Keynes gli permetterà di tornare a divertirsi al volante di una monoposto di F1. Lo ha detto Chris Horner, team principal di Red Bull, nel corso di un'intervista in cui commentava il ritorno del pilota australiano nel suo team. Ricciardo, infatti, aveva corso per 5 stagioni la vettura anglo-austriaca, salvo poi lasciare la Milton Keynes e avventurarsi prima in Renault e poi in McLaren. Fino a quando, poche settimane fa, è stato annunciato il ritorno in Red Bull in ruolo di terzo pilota. Una scelta che si rivelerà estremamente positiva per Daniel, secondo Chris Horner.

Horner sull'uscita dalla Ferrari di Binotto: "Sorpreso? Non proprio"

Horner: "Daniel grande personalità. McLaren? Uno stress per lui"

"Daniel si è unito a noi da adolescente ed è cresciuto con la squadra – ha spiegato Horner in un'intervista al Mirror - Ha ottenuto un grandi risultati con noi, ma poi ha fatto qualcosa di stupido ed è andato a guidare per un paio di altre squadre, ma non ha mai funzionato del tutto". Pilota titolare della Red Bull dal 2014 al 2018, Ricciardo ha conquistato con la scuderia anglo-austriaca 7 vittorie. Nel 2019, in seguito a una convivenza difficile con Max Verstappen, era approdato in Renault, per poi passare nel 2021 in McLaren. Entrambe queste avventure, fatta eccezione per la vittoria a Monza lo scorso anno con la monoposto di Woking, sono state avare di soddisfazioni, e al termine di questa stagione Daniel si è trovato appiedato.

Ora per Ricciardo si apre un nuovo capitolo, con il ruolo di terzo pilota per la scuderia con cui ha ottenuto i suoi risultati migliori: Daniel è una grande personalità e un grande personaggio. Abbiamo pensato che fosse giusto riportarlo nel team e, naturalmente, dal punto di vista promozionale, ha il sorriso più grande della F1. Per lui, potrà tornare a divertirsi e riscoprire il piacere di essere un pilota di Formula 1, piuttosto che lo stress che ha avuto negli ultimi due anni ha concluso Chris Horner.

Marko, ecco perché Red Bull ha snobbato Schumacher


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi