Tutti vogliono la F1: si candida anche Madrid

Tutti vogliono la F1: si candida anche Madrid© LAGENCIA

La capitale della Spagna sogna un GP: le trattative vanno avanti tra alcuni pro e tanti contro, tra cui un'elevata concorrenza e l'idea della F1 di ridurre il numero delle tappe europee

19.12.2022 ( Aggiornata il 19.12.2022 15:38 )

E' una F1 che piace, è una F1 della quale vogliono tutti far parte. L'ultima città interessata, in ordine di tempo, è Madrid. E non è solo un'idea, ma un progetto concreto, sebbene sia necessario fare lo slalom tra pro e contro nell'elencare le possibilità della sua realizzazione.

Caschi d'Oro 2022: senza fretta ma con "Furia"!

F1 e Madrid, interesse reciproco

Intanto, bene specificare che stiamo parlando di un interesse bilaterale. Madrid vuole la Formula 1, ma anche quest'ultima è interessata alla capitale spagnolo. E non è un caso che è proprio nella città natale di Carlos Sainz andrà in scena, a partire dal 24 marzo 2023 (e fino 16 luglio), la prima mostra ufficiale della Formula 1. Un'area enorme ricavata nella sala espositiva Ifema e interamente dedicata alla massima categoria dell'automobilismo: ci saranno tante vetture storiche esposte, oggetti, approfondimenti su squadre e piloti, materiali audio e video (alcuni esclusivi) e display interattivi per coinvolgere ancora di più il pubblico. Si tratterà di una prima assoluta che Liberty Media spera vivamente di poter replicare anche altrove, e farla partire da Madrid è già un segno a favore della capitale spagnola. Insomma, questa mostra fa già registrare un interesse particolare, da parte della F1, verso la città di Madrid.

Verstappen ed il ruolo da seconda guida: "Meglio accettarlo"

SCORRI TRA LE SCHEDE


1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi