Temi caldi
Lo spagnolo prende la parola e con molta onestà intellettuale svela tutti gli aspetti e le problematiche del suo impegno in Ferrari: per passato, presente e futuro. Soffermandosi sul suo rapporto con il compagno di scuderia, senza trascurare l'arrivo di Vasseur
Alessandro Gargantini
28 dic 2022
Pensi che Fred Vasseur sia il giusto sostituto di Mattia Binotto? "
"Sì, da quello che mi hanno detto e per come l’ho conosciuto, penso sia l’uomo giusto. Lo conoscono tutti nel paddock e sono sicuro che farà bene. Ci sarà un periodo di adattamento, ma Fred conosce molto bene la Formula Uno e anche la Ferrari. Ora ci sarà questa fase di preparazione per poi iniziare a lavorare a regime con lui".
Ti preoccupa il fatto che Charles Leclerc ha già lavorato con Vasseur, ai tempi della GP3 Series alla ART Grand Prix e alla Sauber, mentre per te sarà la “prima” con lui?
"No, perché non penso di partire da zero. Come dicevo, sono certo che mi troverò bene con lui e che sarà contento di me quando mi vedrà lavorare, del mio rapporto con la squadra e con Charles. Penso che il suo rapporto ben collaudato con Leclerc sarà molto utile a tutti anche per accelerare il suo ambientamento qui".
Continua a leggere l'intervista esclusiva completa sul nuovo numero di Autosprint in edicola, oppure qui in edizione digitale!
4 di 4
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90