Autosprint

Carlos Sainz Junior esclusivo: "Io, Charles Leclerc e la Rossa"

Lo spagnolo prende la parola e con molta onestà intellettuale svela tutti gli aspetti e le problematiche del suo impegno in Ferrari: per passato, presente e futuro. Soffermandosi sul suo rapporto con il compagno di scuderia, senza trascurare l'arrivo di Vasseur

Carlos Sainz Junior esclusivo: "Io, Charles Leclerc e la Rossa"
© Getty Images

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

28 dic 2022

Pensi che Fred Vasseur sia il giusto sostituto di Mattia Binotto? "

"Sì, da quello che mi hanno detto e per come l’ho conosciuto, penso sia l’uomo giusto. Lo conoscono tutti nel paddock e sono sicuro che farà bene. Ci sarà un periodo di adattamento, ma Fred conosce molto bene la Formula Uno e anche la Ferrari. Ora ci sarà questa fase di preparazione per poi iniziare a lavorare a regime con lui".

Ti preoccupa il fatto che Charles Leclerc ha già lavorato con Vasseur, ai tempi della GP3 Series alla ART Grand Prix e alla Sauber, mentre per te sarà la “prima” con lui?

"No, perché non penso di partire da zero. Come dicevo, sono certo che mi troverò bene con lui e che sarà contento di me quando mi vedrà lavorare, del mio rapporto con la squadra e con Charles. Penso che il suo rapporto ben collaudato con Leclerc sarà molto utile a tutti anche per accelerare il suo ambientamento qui".

Continua a leggere l'intervista esclusiva completa sul nuovo numero di Autosprint in edicola, oppure qui in edizione digitale!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi