Temi caldi
La scuderia di Grove riparte dal nuovo team principal, James Vowles, e dalla certezza Albon, pilota di punta al quale verrà affiancato il deb americano Sargeant: a livello tecnico l'obiettivo è sfornare una FW45 con più carico aerodinamico
6 feb 2023
In alcune circostanze, l'anno scorso, Alexander Albon è stato più di un faro. Si ripartirà, come è giusto che sia, da lui, mentre al suo fianco arriverà Logan Sargeant al posto di Nicholas Latifi. I maligni dicono che tanto valeva tenersi il canadese, anche se a Grove sono convinti di aver fatto la scelta corretta. Da un punto di vista commerciale, di sicuro: la nuova proprietà americana è ben felice di riportare in griglia un americano (il primo dai tempi di Alexander Rossi, cinque GP nel 2015), per di più in una F1 che si sta americanizzando sempre più. Dal punto di vista sportivo, invece, giusto dare tempo al classe 2000, che in F2 l'anno scorso ha fatto bene senza fare benissimo, riuscendo comunque a portare a casa due vittorie ed il 4° posto in classifica. Sarà l'unico debuttante della griglia insieme a Piastri (più De Vries che ha alle spalle un solo GP), da Albon potrà imparare.
4 di 4
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90