Aston Martin AM23, filming day a Silverstone

Aston Martin AM23, filming day a Silverstone

La scuderia di Lawrence Stroll ha percorso i primi chilometri con la nuova nata sul circuito di Silverstone: il primo a girare è stato Lance Stroll, che poi lascerà il volante ad Alonso

15.02.2023 ( Aggiornata il 15.02.2023 14:48 )

Primi chilometri in pista per la nuova Aston Martin AMR23. Dopo la presentazione di lunedì 13 febbraio, la monoposto 2023 del team guidato in pista da Mike Krack si è fatta vedere in azione per la prima volta con uno shakedown sul circuito di Silverstone, proprio accanto alla sede della scuderia.

Stroll in pista in attesa di Alonso

Nel breve video diffuso sui canali ufficiali della squadra, si vede Lance Stroll sedersi al volante e poi portare in pista la AMR23 per i primi giri della sua neonata carriera agonistica. Tutto rigorosamente a porte chiuse, la squadra effettuerà i chilometri concessi dal regolamento che saranno utili per verificare le funzioni vitali della macchina ed effettuare una primissima raccolta dati della monoposto, dati già utili per i primi confronti con quelli della galleria del vento. 

Stroll: "Non vedo l'ora di lavorare con Fernando"

Nel pomeriggio è previsto che anche Fernando Alonso scenda in pista per raccogliere pure lui le prime impressioni di questa AMR23.

Alonso: "Investimenti e persone di talento un'ottima ricetta per il successo"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi