Autosprint

F1 2023, dove eravamo rimasti: Alfa Romeo-Sauber

Ad Hinwil è partita la ristrutturazione che porterà allo sbarco del marchio Audi nel 2026: nel frattempo per l'ultima stagione targata Alfa Romeo la Sauber vuole proseguire la crescita iniziata nella scorsa stagione

I piloti: team felice della collaborazione

Per Valtteri Bottas Hinwil è stata l'opportunità di ripartire senza troppe pressioni dopo gli anni in Mercedes, per Guanyu Zhou invece è stata l'occasione della vita per debuttare in F1, primo cinese a riuscirci. I due hanno dato vita ad una coppia di piloti che, come riportano le voci interne del box, è stata brava a collaborare per il bene del team. Il bilancio è stato chiaramente a favore del finlandese (49 punti contro 6, voragine creata per lo più nelle prime gare, quando Valtteri ha ottimamente sfruttato il potenziale della C42), con Zhou che comunque si è comportato da alunno diligente nel tentativo di apprendere il più possibile dal ben più esperto compagno di squadra. A Guanyu per il 2023 si chiede un passo in avanti, mentre con un Bottas sempre più integrato in squadra il team è fiducioso di avere il pilota giusto in fatto di concretezza ed esperienza.

Bottas: "Vogliamo ottenere di più"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi