Ferrari verso le dimissioni di Sanchez

Ferrari verso le dimissioni di Sanchez

Dalla direzione del reparto aerodinamico a responsabile del concept del veicolo, David Sanchez lascia la Ferrari

Presente in

09.03.2023 ( Aggiornata il 09.03.2023 16:59 )

Dopo 10 anni e 5 mesi di permanenza in Ferrari, lascia il proprio ruolo David Sanchez, responsabile dell'ingegneria e capo del concept del veicolo. Una notizia sulla quale si attende l'ufficializzazione da parte della Scuderia.

Arrivato in Ferrari dalla McLaren, dove ha operato tra il 2007 e il 2012, Sanchez ha diretto il reparto aerodinamico a Maranello dal 2019, accrescendo il controllo su una divisione dove dal 2016 ha operato da capo aerodinamico. 

Il progetto SF-23 visto all'esordio in Bahrain ha sofferto il degrado gomme sul passo gara, oltre a subire un problema di affidabilità, ancora alla power unit.  

La notizia delle dimissioni di Sanchez arriva mentre a Maranello, Frederic Vasseur e i piloti, si sono ritrovati per il debriefing post-Bahrain e incontrare tutti i dipendenti della Gestione Sportiva.

E' un addio di peso per il ruolo ricoperto nell'organigramma della GeS, al quale trovare un sostituto in un'area cruciale per lo sviluppo della monoposto e la definizione del progetto 2024. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi