Leclerc, arrestati i ladri del suo orologio da 2 milioni di euro

Leclerc, arrestati i ladri del suo orologio da 2 milioni di euro© Getty Images

Sono quattro le persone arrestate dai Carabinieri con l'accusa di aver rubato, a Pasquetta 2022, un orologio dal valore di 2 milioni di euro a Charles Leclerc

04.04.2023 ( Aggiornata il 04.04.2023 16:28 )

Dopo quasi un anno di indagini, sono stati arrestati i malviventi che, lo scorso aprile, organizzarono una clamorosa rapina ai danni del pilota della Ferrari Charles Leclerc. Pochi giorni prima del GP dell'Emilia Romagna a Imola, il monegasco venne avvicinato in una strada di Viareggio da due persone che si erano spacciate per suoi tifosi. I fan si rivelarono poi essere due rapinatori, che rubarono a Leclerc il suo raro e preziosissimo orologio dal valore multimilionario. Subito scattate le attività investigative delle forze dell'ordine italiane, che finalmente a distanza di quasi 12 mesi hanno arrestato le quattro persone accusate di aver organizzato e poi materialmente effettuato la rapina.

Ferrari, i numeri dentro la crisi: mai così male dal 2009

Arrestati i quattro rapinatori

Aveva fatto scalpore, lo scorso 18 aprile, la rapina subìta da Charles Leclerc per le strade di Viareggio, mentre era insieme al suo preparatore atletico Andrea Ferrari. Un furto clamoroso non solo per la fama del pilota monegasco, ma anche per il valore dell'orologio che gli era stato rubato: un Richard Mille RM 67-02, personalizzato per il ferrarista, con un valore stimato intorno ai due milioni di euro. Per intenderci, quanto basta per portare a casa ben 5 esemplari della nuova Ferrari Purosangue.

Una cifra però ben lontana da quella effettivamente ricavata dagli autori del furto quando hanno rivenduto il cronografo. Stando alle notizie emerse l'estate scorsa, il Richard Mille di Leclerc sarebbe stato venduto a un acquirente spagnolo per “soli” 200mila euro. Il motivo? I particolari unici realizzati direttamente dal produttore per il pilota monegasco, che hanno reso l'orologio unico e per questo più difficile da piazzare sul mercato nero.

Dopo aver ricostruito gli spostamenti del cronografo, i Carabinieri del nucleo operativo di Viareggio, supportati dai militari di Milano, Napoli e Caserta, hanno continuato a indagare arrivando finalmente a individuare i ladri, tre uomini e una donna, che hanno organizzato e poi materialmente effettuato il furto. I quattro, tutti originari di Napoli, sono stati arrestati in seguito a un'ordinanza cautelare restrittiva richiesta dalla procura di Lucca ed emessa dal gip.

Leclerc: "L'incidente in Australia non è stata colpa di Stroll, ma è frustrante"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi