Sainz: penalità sproporzionata, serve un miglioramento

Sainz: penalità sproporzionata, serve un miglioramento© Ferrari

Il pilota commenta la decisione della FIA di rigettare la richiesta di riesame e ricorda quanto, l'uniformità di giudizio e l'applicazione del regolamento, siano temi caldi da molte stagioni

Presente in

19.04.2023 ( Aggiornata il 19.04.2023 09:49 )

La delusione espressa dalla Ferrari nei confronti della decisione della FIA, di non ammettere le nuove prove a supporto della richiesta di revisione della decisione dei commissari del GP d'Australia, è la stessa che Carlos Sainz affida ai social.

Un messaggio a sera, dopo che i commissari hanno spiegato le ragioni dell'inammissibilità dei fatti nuovi avanzati dalla Ferrari.

La sproporzione tra fatto e pena

"Sono molto deluso del fatto che la FIA non ci abbia concesso il diritto di riesame. Due settimane dopo, penso ancora che la penalità sia sproporzionata e credo che avrebbe dovuto essere, perlomeno, rivista sulla base delle prove e delle spiegazioni che abbiamo presentato", scrive Sainz.

Se la Ferrari ha anticipato l'intenzione di discutere dell'applicazione delle regole in pista, delle decisioni assunte dalla direzione gara, il pilota va oltre e ricorda quanto la materia sia un aspetto critico da molti anni. 

"Dobbiamo continuare a lavorare insieme per migliorare certe cose per il futuro. Il processo decisionale e l'uniformità di giudizio sono un tema caldo da molte stagioni e dobbiamo essere più chiari per il bene del nostro sport.

Quanto è accaduto in Australia adesso fa parte del passato e sono concentrato al 100% sulla prossima gara a Baku".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi