La Formula 1 ha svelato un primo video onboard della pista che a novembre ospiterà il penultimo GP stagionale
Mancano poco meno di sei mesi al primo gran premio sul nuovo circuito di Las Vegas, che il 19 novembre ospiterà il penultimo appuntamento della stagione 2023 prima del round finale di Abu Dhabi. In attesa di scoprire il nuovo tracciato dal vivo, la Formula 1 ha pubblicato un primo onboard virtuale, sfruttando il nuovo videogioco ufficiale della serie, F1 23, e rilasciando alcune informazioni relative al layout della pista. Andiamo a scoprirla.
F1, il calendario dei prossimi GP
Il GP di Las Vegas si correrà su un circuito lungo 6.012 metri, da ripetere per 50 volte per una distanza di gara di 306 chilometri complessivi. La pista sarà composta da 17 curve, collegate dalle strade più iconiche della città del Nevada. Quattro i rettilinei, di cui quello di partenza sarà anche il più breve, mentre lunghissimo sarà il tratto in piena accelerazione che andrà a unire le curve 12 e 14 percorrendo la “Strip” di Las Vegas. Più tortuoso invece il tratto dalla curva 1 alla 9, con un percorso misto e velocità medie meno elevate.
La pista è stata progettata per lambire alcuni dei tratti più riconoscibili della “Capitale del divertimento”, tra cui il Caesars Palace, che all'inizio degli anni '80 ospitò alcune edizione del GP di F1 sull'omonimo tracciato. Non mancheranno di spiccare anche alcune riproduzioni di famosi monumenti europei realizzati da alcuni hotel e casinò di Las Vegas, come la Torre Eiffel e il campanile di San Marco a Venezia.
La gara si svolgerà in notturna, quando in Italia sarà domenica mattina presto.
It’s our FIRST LOOK at the Las Vegas Strip Circuit!
— Formula 1 (@F1) May 24, 2023
Ride onboard for a lap courtesy of F123 #F1 #LasVegasGP pic.twitter.com/dn8pC2ziRN
Link copiato