Verstappen: "Fare 11 vittorie di fila è incredibile"

Verstappen: "Fare 11 vittorie di fila è incredibile"

Con il successo odierno, il primo di Verstappen a Silverstone, la Red Bull ha eguagliato le 11 vittorie consecutive della McLaren nel 1988

09.07.2023 17:55

Ottavo successo stagionale per Max Verstappen, e undici vittorie consecutive per la Red Bull: eguagliata la strepitosa striscia della McLaren del 1988. L'olandese è sempre più leader del mondiale dopo aver ottenuto la sua prima vittoria a Silverstone.

Guarda anche

Applausi a Lando

Partenza a parte, è andato tutto liscio: "Sono partito malissimo e dovremo capirne il motivo. Dopodiché le McLaren erano molto veloci, per cui ho impiegato qualche giro per superarlo. Successivamente sono riuscito a staccarmi un po' e le cose si sono messe a posto. Con la safety car ci siamo ricompattati ed in quel frangente con la morbida è stato difficile tenere quella gomma in vita, ecco perché il vantaggio è rimasto a lungo tra i 3" ed i 3"5. Sono molto contento per la vittoria, fare 11 vittorie di fila per il team è qualcosa di incredibile. Come dicevo in partenza ho un po' patinato e questo non è mai positivo, dovremmo guardare cosa è successo perché ultimamente non ci era mai accaduto. Questo ha reso la gara più emozionante, ho dovuto spingere e Lando mi ha dato filo da torcere. In lotta è stato corretto, è stato molto bravo per tutta la gara oggi".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi