Autosprint

Verstappen: "Fare 11 vittorie di fila è incredibile"

Con il successo odierno, il primo di Verstappen a Silverstone, la Red Bull ha eguagliato le 11 vittorie consecutive della McLaren nel 1988

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

9 lug 2023 (Aggiornato alle 18:01)

Ottavo successo stagionale per Max Verstappen, e undici vittorie consecutive per la Red Bull: eguagliata la strepitosa striscia della McLaren del 1988. L'olandese è sempre più leader del mondiale dopo aver ottenuto la sua prima vittoria a Silverstone.

Applausi a Lando

Partenza a parte, è andato tutto liscio: "Sono partito malissimo e dovremo capirne il motivo. Dopodiché le McLaren erano molto veloci, per cui ho impiegato qualche giro per superarlo. Successivamente sono riuscito a staccarmi un po' e le cose si sono messe a posto. Con la safety car ci siamo ricompattati ed in quel frangente con la morbida è stato difficile tenere quella gomma in vita, ecco perché il vantaggio è rimasto a lungo tra i 3" ed i 3"5. Sono molto contento per la vittoria, fare 11 vittorie di fila per il team è qualcosa di incredibile. Come dicevo in partenza ho un po' patinato e questo non è mai positivo, dovremmo guardare cosa è successo perché ultimamente non ci era mai accaduto. Questo ha reso la gara più emozionante, ho dovuto spingere e Lando mi ha dato filo da torcere. In lotta è stato corretto, è stato molto bravo per tutta la gara oggi".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi