Autosprint

GP Gran Bretagna: le pagelle

Stavolta il massimo dei voti, oltre che a Verstappen, va ad un Norris eccezionale, bravo a portare in alto una McLaren che avrebbe meritato di più anche con Piastri; Hamilton azzarda e ci guadagna, bocciato Perez mentre i piloti Ferrari fanno fatica

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

10 lug 2023 (Aggiornato il 11 lug 2023 alle 17:19)

Max Verstappen: 10

Una magnifica noia, che non finirà tanto presto. Non è la prima vittoria in assoluto a Silverstone, perché ci aveva già vinto nel 2020: solo che quella domenica si correva il GP del 70° anniversario, per cui è il primo successo nel vero e proprio GP di Gran Bretagna. Parlando d'altro, a Baku, a fine aprile, Checo parlava di titolo: due mesi e mezzo dopo, è a -99. Vittima di sé stesso, vittima di una furia come Max che non si accontenta mai, che vince sempre, che ormai sta attento a non lasciare per strada nemmeno il punto del giro veloce (cinquistato cinque volte su dieci). Scherza, ma forse non più di tanto, sul provare a vincere il Costruttori da solo: per ora sarebbe agilmente al comando anche senza l'altra RB19.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi