Red Bull fa record di vittorie consecutive: ecco chi lo deteneva finora

Red Bull fa record di vittorie consecutive: ecco chi lo deteneva finora© Motorsport Images

La scuderia anglo-austriaca, insieme a Verstappen e Perez, conquista 12 vittorie consecutive e segna un nuovo record. Ecco a chi apparteneva in precedenza

25.07.2023 17:26

Max Verstappen vince il Gran Premio d’Ungheria conquistando la settima vittoria consecutiva, la nona su undici gare dall’inizio della stagione. Questa volta però, non è lui a segnare un nuovo record, bensì la sua scuderia. Con la vittoria all'Hungaroring, la Red Bull ha raggiunto infatti le 12 vittorie consecutive.

Chi deteneva il record prima della Red Bull?

Il record precedente di 11 vittorie consecutive era gelosamente conservato dalla McLaren che lo custodiva dal 1988, quando vinse ininterrottamente dal GP del Brasile a quello del Belgio. Le uniche scuderie, finora, ad avvicinarsi a quel record vincendo 10 gare consecutive furono la Ferrari nel 2002 quando vinse tutti i GP dal Canada al Giappone e successivamente la Mercedes in ben tre occasioni: quando vinse dal Giappone nel 2015 alla Russia 2016 ripetendosi lo stesso anno da Monaco a Singapore 2016 e di nuovo nell’intervallo Brasile 2018 - Francia 2019.

Red Bull verso nuovi record

La scuderia anglo-tedesca comunque detiene ancora il record di maggior numero di vittorie conquistate in una stagione. Ammontano a ben 19 gare vinte su 21 Gran Premi disputati nella stagione del 2016. La Red Bull già aveva minacciato questo primato nel 2022 quando trionfò in 17 gare su 22 Gran Premi. Quest'anno però la minaccia dettata dall’asse Red Bull-Verstappen sembra più forte e inarrestabile dello scorso anno.
Secondo voi riuscirà a conquistare anche questo primato primeggiando nei prossimi Gran Premi?


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi