Temi caldi
Il Comune di Imola ha avviato una raccolta fondi a sostegno del gattile comunale, in memoria dell'amatissimo gatto-mascotte Formulino
24 ago 2023
Il Comune di Imola ha avviato una raccolta fondi a sostegno del gattile della città. Un'iniziativa dedicata a Formulino, il gatto-mascotte dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, morto pochi giorni fa all'età di 16 anni. Amatissimo dagli appassionati di motorsport e seguitissimo sui social, il gatto Formulino diventa ora testimonial di questa raccolta fondi dedicata ai suoi simili.
Dopo la notizia della scomparsa di Formulino, il profilo Instagram del gatto-mascotte del circuito di Imola è stato letteralmente invaso da commenti di affetto e cordoglio. E nei giorni successivi, qualcuno ha proposto di dedicare al felino una statuetta, da collocare proprio all'interno dell'area della pista. In attesa di capire se e come l'Autodromo vorrà dedicare un piccolo tributo a Formulino, è partita un'iniziativa benefica che certamente sarà di aiuto a molti altri gatti senza casa.
“In accordo con la proprietaria del gatto, il Comune di Imola ha aperto una raccolta fondi in memoria di Formulino a favore del gattile comunale di Imola” si legge nel post di Instagram condiviso dai profili di Formulino e dello stesso Comune. Il ricavato delle donazioni sarà impiegato per sostenere le cure dei gatti incidentati e dei gattini neonati.
“Siamo sicuri che con questo gesto il ricordo del nostro amato gatto potrà aiutare tanti suoi simili ad avere una vita felice, come è stata la sua” si legge ancora nel post.
La donazione può essere effettuata utilizzando questi estremi: Coala Soc. Coop IBAN: IT17B0854221001000000239530; swift: ICRAITRRF20; causale: 'FORMULINO'.
Visualizza questo post su Instagram
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90