Autosprint

GP Singapore: le pagelle

Sainz compie un capolavoro tattico, sfruttando un Norris veloce ed altrettanto scaltro; Verstappen fa quel che può mentre Leclerc accetta di lavorare per la squadra, il tutto con Alonso al primo "zero" stagionale dopo una domenica complicatissima

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

18 set 2023 (Aggiornato il 19 set 2023 alle 09:55)

Carlos Sainz: 10

Altro che “Matador Tranquillo”, come la canzoncina per gli infanti. E' in stato di grazia e si vede: ha preso la misure della SF-23 e se l'è adattata come un guanto, andare persino più forte di Leclerc è una conseguenza. Testa lucida e piede caldo, il meglio del suo repertorio: sa ragionare anche nei momenti di gara più intensi e questa è una dote invidiabile, oltre che non comune. Ne gioverà la sua reputazione e la sua posizione in sede di trattativa di rinnovo. Per la prima volta in testa ad un GP dall'inizio alla fine, è la seconda vittoria in carriera ma sembra addirittura più speciale della prima.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi