Autosprint

GP Qatar: le pagelle

Stavolta Verstappen non è l'unico che prende il massimo dei voti: 10 anche a Piastri per un super fine settimana. Bravi Russell e Ocon, Leclerc salva il bilancio Ferrari mentre si rivede l'Alfa Romeo-Sauber; errori per Alonso, Hamilton e Perez

GP Qatar: le pagelle
© Motorsport Images

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

9 ott 2023 (Aggiornato il 10 ott 2023 alle 09:16)

Fernando Alonso: 5,5

Capita di rado di vederlo sbagliare in gara. Perde il duello con Leclerc, ma riesce comunque a salvare il salvabile con un 6° posto, nonostante questo risultato rischia di essere tuttavia inutile alla luce del duello con McLaren, ormai in zona Drs nella classifica Costruttori. Il merito di Nando è comunque quello di essere di nuovo il pilota Aston Martin meglio piazzato, la sua scusante è il surriscaldamento del sedile: chiede acqua nell'abitacolo al momento del pit-stop, ma è vietato dal regolamento e deve convivere con il problema.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi