Il team principal della Rossa dopo la gara a Losail, analizza il quinto posto di Leclerc e il ritiro prima del via di Sainz
Non si può essere felici per un quinto posto e un ritiro forzatissimo per problemi tecnici, prima del via. Frederic Vasseur è lucido nell'analizzare l'ennesimo weekend da dimenticare per la Ferrari. Il team principal dopo il GP del Qatar, diciottesima tappa del Mondiale 2023 di Formula 1, lascia spazio all'analisi di una corsa in salita, chiusa dietro la Mercedes. L'obiettivo secondo posto sembra allontanarsi, vista la classifica costruttori che vede Hamilton e Russell in vantaggio su Leclerc e Sainz.
"Nel complesso è stato un weekend molto difficile, per i cordoli, per la sabbia nelle libere e per il vento ma anche e soprattutto per le temperature molto alte. McLaren? Credo che negli ultimi due weekend siano stati vicini alla Red Bull, ma il circuito di oggi e quello di Suzuka sono molto simili tra loro, mentre a Monza e Singapore siamo stati migliori. Vedremo nelle prossime gare a che livello saremo. Il distacco alla bandiera a scacchi è certamente significativo, frutto certamente di un deficit di passo ma anche di un po' di graining sulle gomme". Queste le prime parole di Frederic Vasseur a caldo, intervistato da Sky.
"Sainz? Non c'è stato abbastanza tempo per cambiare il serbatoio, il problema è stato scoperto tardi per via del regolamento che non consente di inserire benzina molto prima del pre gara. Analizzeremo il problema, ma penso si tratti di un danno molto importante vista la grande perdita", ha detto il team principal della Rossa sul problema tecnico dello spagnolo.
Link copiato