Hamilton: “Passo di Verstappen incontrastabile”

Hamilton: “Passo di Verstappen incontrastabile”© Motorsport Images

L'inglese della Mercedes, dopo aver passato Leclerc al via, ha provato a stare con Verstappen, ma dopo pochissimi passaggi ha dovuto rassegnarsi al 2° posto

22.10.2023 ( Aggiornata il 22.10.2023 10:08 )

La sprint race di Austin per Lewis Hamilton è stata tutto sommato semplice. Passato Leclerc in curva 1, compreso che il tentativo di stare con Verstappen non sarebbe andato a buon fine, l’inglese della Mercedes ha pensato a condurre in porto il 2° posto, una buona iniezione di fiducia in attesa della gara vera e propria.

GP USA, sprint race: la cronaca

Hammer punta Charles e Lando

 Dopo la sprint, Hamilton ha raccontato: “È stata una gara divertente, bella partenza e bella battaglia in curva 1 con Leclerc. Nei primi giri ho tentato di avvicinarmi a Max ma la Red Bull ha un passo al momento incontrastabile. Sono comunque contento che ci siamo leggermente avvicinati, anche se dobbiamo percorrere ancora tanta strada per avere lo stesso passo per tutta una gara. Tuttavia, questo è un buon risultato. Credo che i dati di oggi ci aiuteranno, saremo davanti a Verstappen in griglia, anche se con il passo mostrato nella sprint arriverà molto presto. Spero di fare una bella battaglia almeno con Norris e Leclerc, avevamo un passo piuttosto simile, sa saremo in grado di lottare anche con Max sarà fantastico altrimenti pazienza”.

La griglia di partenza del GP

Griglia Gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi