Perez: "Mi sono trovato Leclerc, complimenti a Charles per il sorpasso"

Perez: "Mi sono trovato Leclerc, complimenti a Charles per il sorpasso"© Motorsport Images

Il messicano della Red Bull, che pur perdendo il 2° posto in gara festeggia la piazza d'onore in campionato, ha raccontato il duello con Leclerc: si aspettava un attacco ma non così tardivo, una mossa che secondo Checo merita i complimenti

19.11.2023 09:38

Un 2° posto in gara sfuggito proprio alla fine, una medaglia d'argento nella classifica Piloti ormai raggiunta con certezza matematica. Nonostante il sorpasso subìto da Leclerc nel finale, Perez ha comunque motivo per essere soddisfatto per il suo GP di Las Vegas, in cui è stato protagonista di una bella gara in rimonta.

Guarda anche

Macchina troppo carica?

Questo il racconto della gara da parte del messicano della Red Bull: "E' stata una gara cominciata in modo difficile, ho avuto dei danni in avvio ed ai box non potevamo cambiare molto sulla macchina se non l'ala anteriore. Siamo tornati in fondo al gruppo, ma poi abbiamo fatto un sorpasso dopo l'altro grazie ad un ottimo passo nel primo stint e la safety car ci ha rimesso definitivamente in gara. Dopo il sorpasso su Leclerc non riuscivo a prendere vantaggio, avevo vento in faccia e credo avessi troppa ala, questo mi faceva perdere velocità sul dritto. Successivamente Max ci ha passato entrambi e io sono ripassato quando Charles è andato lungo, ma è stato difficile con le folate di vento che ci colpivano di tanto in tanto. Ho avuto un paio di bloccaggi, per fortuna abbiamo tenuto la macchina in pista. Alla fine mi aspettavo un attacco di Leclerc, era a sette decimi, ma me lo sono ritrovato lì all'interno in frenata. Complimenti a lui e a Max"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi