La Haas presenta la nuova VF-24: livrea in nero, bianco e rosso

Il team statunitense ha tolto i veli alla sua nuova monoposto per il Mondiale di Formula 1 del 2024

02.02.2024 15:47

Il nero che fa da padrona con qualche tocco di bianco e rosso. La Haas svela la livrea della sua nuova monoposto per il Mondiale di Formula 1 2024: la nuova VF-24. Un look dinamico, definito come l'evoluzione della livrea dello scorso anno dove spicca sempre il title partner MoneyGram, che è stato svelato attraverso una serie di rendering digitali sulle piattaforme dei social media del team statunitense e dei propri sponsor.

La vera VF-24 però farà il suo debutto in pista sul circuito di Silverstone domenica 11 febbraio, con Nico Hulkenberg incaricato di effettuare per primo lo shakedown prima che il team si rechi in Bahrain per i test pre-stagionali, dal 21 al 23 febbraio. E proprio sul circuito di Manama, sia Nico e sia Kevin Magnussen guideranno la nuova monoposto nella prima gara della stagione del 3 marzo, che vedrà il debutto nel team del nuovo team principal Ayao Komatsu.

L'entusiasmo di Gene Haas e Ayao Komatsu

"Non vedo l'ora di vedere la VF-24 in pista e in gara, un sentimento che voglio condividere con i nostri partner e con l'intero team", ha detto Gene Haas, presidente del MoneyGram Haas F1 Team. "Con Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen sappiamo anche di avere una grande coppia di piloti al volante, la cui esperienza si rivelerà ancora una volta preziosa per lo sviluppo della vettura nel corso dell'anno. Abbiamo utilizzato il finale di stagione per mettere in atto i processi di sviluppo che ci permetteranno di migliorare e, in ultima analisi, per migliorare le nostre prestazioni complessive. Presto potremo vedere come stiamo andando",

"Mentre ci avviamo verso il secondo anno di partnership con il team, siamo estremamente orgogliosi che il nostro nome e il nostro logo siano parte integrante della splendida VF-24", ha detto Alex Holmes, Chief Executive Officer di MoneyGram. "L'anno scorso, la nostra partnership ha aiutato MoneyGram a creare un branding di grande impatto, ad accelerare la consapevolezza del marchio e ad aumentare il coinvolgimento dei clienti, quindi siamo entusiasti di vedere cosa ci riserverà questa stagione. A circa un mese dalla prima gara del calendario 2024, non vediamo l'ora di fare il tifo per il MoneyGram Haas F1 Team!".  

"Siamo realistici riguardo alle nostre aspettative di partenza per la VF-24, ma è comunque un momento emozionante in ogni stagione di Formula 1 mostrare la vettura", ha detto Ayao Komatsu, Team Principal del MoneyGram Haas F1 Team. "Abbiamo molto lavoro da fare per progredire e aumentare le nostre prestazioni, ma tutti qui sono molto motivati e desiderosi di scendere in pista con la VF-24. So che massimizzeremo le nostre prestazioni. So che ottimizzeremo il nostro tempo in Bahrain con tutti i vari aspetti che dobbiamo risolvere. In conclusione, non vediamo l'ora di partire e di dare il via alla stagione".

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi