Autosprint

Wolff: Antonelli per non ripetere l'errore fatto con Verstappen

Il team principal della Mercedes non ha offerto un contratto lungo ad Hamilton perché nel vivaio c'è Andrea Kimi Antonelli, e Toto vuole tenersi aperta l'opportunità di farlo debuttare in tempi brevi per non ripetere l'errore commesso con Verstappen

Andrea Kimi Antonelli è un candidato al sedile della Mercedes in F1 per il dopo Lewis Hamilton? Sì, ed a lasciarlo intendere è direttamente Toto Wolff. In una dichiarazione rilasciata ai microfoni di Sky Sport, il team principal della Mercedes ha affermato come il giovane pilota italiano sia pienamente nei disegni della casa della Stella.

Mercedes, mancavano vetture per Max

Il rinnovo breve di Hamilton (un "1+1" firmato nel 2023, con opzione di rinnovo a favore del pilota, che non l'ha esercitata per andare alla Ferrari) è stato firmato anche perché Wolff non vuole perdere eventualmente l'occasione di mettere Antonelli in macchina in tempi brevi. Memore dell'opportunità sfumata di mettere sotto contratto Verstappen, Wolff ha ricordato: "Tanti anni fa abbiamo avuto l'opportunità di ingaggiare Max, ma non è stato possibile perché semplicemente non avevamo una monoposto pronta per lui. Rosberg e Hamilton erano con noi da molto tempo e la Red Bull ha naturalmente colto l’opportunità, offrendogli un contratto con la Toro Rosso e con la possibilità di correre per la Red Bull l'anno successivo. Così abbiamo perso un giovane pilota e vedete quanto successo ha avuto poi…".

Un errore da non ripetere: "Oggi abbiamo un pilota junior che sta davvero guidando ad altissimo livello - ha proseguito Wolff -, ed ho semplicemente voluto mantenere aperta questa opzione. Il prossimo mercato piloti sarà incredibilmente interessante perché nel 2025 saranno disponibili ragazzi davvero forti".

Horner: "Red Bull mai tanto unita, ora concentrati sulla stagione"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Norris: "Bellissimo, è tutto ciò che ho sempre sognato"

Lando Norris ha coronato il sogno di vincere il GP di casa con la McLaren, un qualcosa che lo lancia ancora di più in chiave iridata

Piastri: "Penalità? Ora non si può più neanche frenare..."

Molta amarezza ed un pizzico di sarcasmo nelle parole di Oscar Piastri, 2° a Silverstone dopo aver a lungo condotto la gara
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi