Autosprint

Jos Verstappen attacca Horner: "Red Bull andrà in pezzi"

La presa di posizione di Verstappen senior sorprende per come, pubblicamente, accusi Horner di essere un problema per Red Bull con la vicenda dei messaggi inviati a una componente del team

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

4 mar 2024 (Aggiornato il 5 mar 2024 alle 10:25)

Al termine di un week end di fuoco, per l'affaire Horner che ha tenuto banco in Bahrain, arrivano le parole non esattamente attese e augurate di Jos Verstappen. 

Commenti che creano, inevitabilmente, imbarazzo ulteriore su una vicenda già di per sé complessa e dietro la quale - condotte a parte di Christian Horner - si rivela un ambiente Red Bull affatto compatto come lo si vorrebbe rappresentare. O, forse, non fanno che palesare l'esistenza della fazione contraria alla permanenza di Horner e, indirettamente, critica con l'epilogo dell'investigazione indipendente condotta dal Gruppo austriaco.

"C'è tensione qui finché lui resterà in carica", il commento di Jos Verstappen al Daily Mail.

"La squadra corre il rischio di finire in pezzi e non può andare avanti in questo modo. Esploderà. Lui sta facendo la parte della vittima quando, invece, è lui che sta causando i problemi".

Jos si chiama fuori dalla "congiura"

Un attacco diretto, che posiziona Verstappen senior dalla parte di chi vorrebbe Horner fuori dal team. Una presa di posizione tanto esplicita in pubblico, da parte di chi non ha una posizione ufficiale in seno a Red Bull, solleva dubbi sull'intera vicenda. A cominciare dalla fuga di notizie iniziale sulla stampa, che ha reso noto il fatto e accelerato l'avvio del procedimento nei confronti del team principal per condotta non appropriata verso una dipendente. 

Quando, in un GP del Bahrain dominato da Max Verstappen, serviva placare la tempesta alimentata dal leak dello scambio dei messaggi presunti "incriminati" tra Horner e la dipendente, l'affondo di Jos.

L'olandese respinge, però, i rumours che lo vorrebbero tra quanti avrebbero soffiato sul fuoco e dietro la diffusione dei messaggi: "Non avrebbe senso, perché avrei dovuto farlo quando Max sta facendo tanto bene qui?". Come ci si interroga sull'utilità per la serenità e stabilità del team di una posizione tanto netta e contraria alla permanenza di Horner.

L'ordine d'arrivo del GP del Bahrain

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen perdona... la FIA no: penalità per Antonelli a Silverstone

Penalità per il pilota italiano in vista del GP di Gran Bretagna, ma Max assicura che non ci sono problemi tra lui e Kimi

F1 2026, ufficiali le date dei test e c'è un modifica insolita in calendario

Primi giri in pista, nel 2026, a Barcellona per i una sessione di test a porte chiuse, poi tutti in Bahrain. Il GP d'Azerbaijan non si correrà di domenica, ecco perché
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi