GP Bahrain: le pagelle

Nonostante le discussioni attorno al team, Verstappen e la Red Bull ripartono da dove avevano lasciato, mentre Sainz si prende podio e buon voto; Tsunoda da redarguire, disastro Alpine

04.03.2024 10:14

Lewis Hamilton: 6

Una sufficienza, proprio sulla fiducia, perché aveva un sedile danneggiato ed una batteria che dava problemi, per cui gli alibi ci sono. Il distacco tra lui e Russell sul traguardo (3”536) è fortemente condizionato dai guai che attanagliano entrambe le W15, per cui non è nemmeno troppo indicativo. Certo è che in qualifica si era fatto mettere dietro ed anche in gara quasi mai uno spunto, se non nell’astuzia con cui passa Piastri.

Yuki Tsunoda: 4

Bocciatura in tronco e le prestazioni non c’entrano: gesto deprecabile quello di tirare una staccata a qualcuno nel giro di rientro, soprattutto al compagno di squadra. Diceva di dover migliorare sul piano comportamentale, ed alla prima occasione cade di nuovo in tentazione: non ci siamo. Poi aveva anche ragione nel trovare poco sensato un ordine di squadra per il 13° posto alla prima gara stagionale, ma questo non giustifica una condotta indifendibile.

Alpine: 3

Qualcuno, nel fantastico mondo di chiacchiere che sono i social, ha fatto la battuta: sono stati talmente solidali con le proteste degli agricoltori in Francia che hanno messo in pista un trattore anche loro. Ma mentre il pubblico li schernisce, all’interno stanno vivendo un dramma sportivo: la A524 per ora è un disastro e sembra che sia direttore tecnico che capo dell’aerodinamica siano sul punto di lasciare. Pessime premesse per una stagione che rischia di diventare un incubo.

Scorri tra le schede per continuare a leggere la pagella


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi