GP Bahrain: le pagelle

Nonostante le discussioni attorno al team, Verstappen e la Red Bull ripartono da dove avevano lasciato, mentre Sainz si prende podio e buon voto; Tsunoda da redarguire, disastro Alpine

04.03.2024 10:14

Charles Leclerc: 8

Tenacia premiata con un 4° posto in pista e da premiare con una valutazione sui livelli di quella di Sainz. Rognato pure in questo avvio di stagione, e sarebbe potuta andare pure peggio se le temperature della Pu di Russell non fossero andate alle stelle. Lotta, come sempre, con un freno che fa le bizze, togliendogli fiducia ed uno dei suoi punti di forza. Gara frustrante, ma si rifarà.

George Russell: 7,5

Ottimo nel primo stint, bravo a gestire con freddezza un problema che gli provoca più di un grattacapo, soprattutto nella parte finale della corsa. L’anno scorso fu quasi oracolo nel dire che la Red Bull le avrebbe vinte tutte, quest’anno mostra una fiducia maggiore: la W15 gli piace di più ed è convinto che qualche risultato di rilievo arriverà.

Sergio Perez: 7

Come dice lui, “un buon inizio di stagione”. Tuttavia, gli indizi sono già preoccupanti: Max è su un altro pianeta, pure per lui. E infatti, se si tolgono Bottas e Sargeant (entrambi con problemi, seppur per errori propri), è quello che rimedia il distacco maggiore dal compagno di squadra: 22”457. Il 7 comunque ci sta: resta calmo nelle prime fasi, porta a casa i sorpassi senza affanni e chiude alle spalle di Max, cioè ciò che il team gli chiede.

Perez: "Difficile gestire le gomme, ma è buon inizio di stagione"

McLaren: 6,5

Per ora sono sornioni: sembra che in Bahrain abbiano lasciato sfogare la concorrenza, convinti che i loro giorni (e le loro piste) arriveranno. La MCL38, probabilmente, dalla MCL60 ha ereditato la preferenza per le curve veloci, come ha fatto intuire il secondo settore di Sakhir: già a Jeddah, forse, si vedrà qualcosa in più. Intanto con Norris hanno battuto una Mercedes (quella di Hamilton, seppur con qualche noia) e non era scontato.

Scorri tra le schede per continuare a leggere la pagella


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi