Russell va lungo e Leclerc ne approfitta: che sorpasso Ferrari in Bahrain

Il pilota monegasco riesce a chiudere la prima gara dell'anno con un quarto posto, sfruttando al meglio un errore della Mercedes

04.03.2024 ( Aggiornata il 04.03.2024 13:52 )

Non è stata una corsa troppo ricca di sorpassi, quella del GP Bahrain 2024, ma qualcosa si è visto: il duello tra le due Ferrari, la lotta iniziale per la piazza d'onore, qualche sorpasso nelle retrovie.

Russell sbaglia e Leclerc approfitta

Qualche sorpasso molto bello c'è stato, come quello di Russell a Leclerc al giro 3 (George passa il ferrarista all'esterno di curva 4) oppure quello di Perez su Russell, con Checo ad incrociare in uscita della stessa curva 4 sull'inglese.

Il sorpasso più importante però, almeno per il risultato finale, è stato quello di Leclerc a Russell al giro 46. Charles era ancora attanagliato dai guai ai freni (sotto controllo però in quella fase di gara), mentre sulla Mercedes di Russell stavano diventando critiche le temperature del motore, e lo sarebbero state ancora di più una volta che George sarebbe finito dietro al monegasco, perché in "scia" una vettura respira meno.

Il sorpasso come dicevamo è avvenuto al giro 46, in curva 10: Russell blocca in frenata, va lungo ed è costretto ad allargare, Leclerc ne approfitta nel rettilineo successivo per portarsi avanti grazie al Drs ed alla migliore accelerazione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi