Autosprint

Russell va lungo e Leclerc ne approfitta: che sorpasso Ferrari in Bahrain

Il pilota monegasco riesce a chiudere la prima gara dell'anno con un quarto posto, sfruttando al meglio un errore della Mercedes

4 mar 2024

Non è stata una corsa troppo ricca di sorpassi, quella del GP Bahrain 2024, ma qualcosa si è visto: il duello tra le due Ferrari, la lotta iniziale per la piazza d'onore, qualche sorpasso nelle retrovie.

Russell sbaglia e Leclerc approfitta

Qualche sorpasso molto bello c'è stato, come quello di Russell a Leclerc al giro 3 (George passa il ferrarista all'esterno di curva 4) oppure quello di Perez su Russell, con Checo ad incrociare in uscita della stessa curva 4 sull'inglese.

Il sorpasso più importante però, almeno per il risultato finale, è stato quello di Leclerc a Russell al giro 46. Charles era ancora attanagliato dai guai ai freni (sotto controllo però in quella fase di gara), mentre sulla Mercedes di Russell stavano diventando critiche le temperature del motore, e lo sarebbero state ancora di più una volta che George sarebbe finito dietro al monegasco, perché in "scia" una vettura respira meno.

Il sorpasso come dicevamo è avvenuto al giro 46, in curva 10: Russell blocca in frenata, va lungo ed è costretto ad allargare, Leclerc ne approfitta nel rettilineo successivo per portarsi avanti grazie al Drs ed alla migliore accelerazione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi