Mercato e futuro di Max Verstappen: Jos parla con tutti

Mercato e futuro di Max Verstappen: Jos parla con tutti© Getty Images

Sui rumours di prossimi incontri con Mercedes per discutere un possibile ingaggio dal 2026, Jos Verstappen non nega lo scenario. Le certezze si fermano a un Max in Red Bull fino al 2025

29.04.2024 17:33

Jos Verstappen che parla con Toto Wolff in Bahrain, così, in pubblica piazza, tanto per infiammare l'ambiente Red Bull più di quanto la vicenda Horner non assicurasse già.

Ancora, gli ultimi rumours di incontri programmati - tra Miami e Imola - tra chi cura gli interessi di Max Verstappen e il mondo Mercedes.

In mezzo a questi due estremi temporali è stato tutto un raccogliere dichiarazioni e rassicurazioni del diretto interessato sulla permanenza in Red Bull, "come da contratto", nel 2025. Dopo, le garanzie sono molto meno granitiche. Servirà - o meglio, dovrà - capire Max cosa vorrà fare del proprio futuro in Formula 1, pur con un accordo che lo lega a Red Bull fino al 2028.

Quel 1° maggio 1994 dentro la redazione di Autosprint

In questo contesto di mercato, di voci che continuano ad accompagnare la stagione da dominatore in pista di Max Verstappen, è ancora Jos a commentare sul tema. Lo fa reduce dal Rally di Vallonia e a RaceXpress dice: "Penso che tutti vogliano Max, credo solo che al momento stia bene. Ha una macchina veloce ma dobbiamo guardare oltre, anche al 2026. Perciò, in questo momento lasciamo che tutti vengano da noi. Restiamo molto tranquilli e vedremo cosa accadrà".

Mercedes, tanto per cominciare, nell'ordine dei team più interessati e determinati a convincere Max a cambiare. Poi, le ricostruzioni fatte intorno ad Aston Martin, che avrà Honda dal 2026.

No comment su Newey fuori da Red Bull

Parole che arrivano subito dopo le voci su Adrian Newey, che vorrebbe liberarsi da Red Bull anzitempo (il contratto è in scadenza a fine 2025) ma secondo gli stessi rumours senza una decisione ancora chiara sul "dopo".

Jos Verstappen ha aggiunto in merito: "Non dirò nulla, cosa potrei dire? Non so nulla. C'è un accordo tra lui e Red Bull, il resto vedremo come andrà. Sappiamo tutti quanto sia bravo e che risultati ha ottenuto".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi