F1 GP Imola, ecco cosa i tifosi possono portare e cosa no

F1 GP Imola, ecco cosa i tifosi possono portare e cosa no

Niente borracce, tende, caschi e monopattini. Concessi invece ombrelli senza punta metallica, apparecchi elettronici, sedie e sgabelli: tutte le info

16.05.2024 ( Aggiornata il 16.05.2024 11:18 )

Le tribune dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari stanno per ospitare migliaia di visitatori in vista del weekend del Gran Premio di Imola (17-19 maggio). Qui troverete tutte le informazioni sui collegamenti per raggiungere il circuito, i parcheggi disponibili e le modalità di acquisto dei biglietti, ma ora facciamo chiarezza su cosa è concesso portare all'interno dell'impianto e cosa no:

Oggetti ammessi

Sono ammessi: bottiglie e borracce di plastica fino a 500 ml con tappo, ombrelli per pioggia senza punta metallica, macchine fotografiche, treppiedi, monopiedi e bastoni per selfie, aste flessibili di plastica per bandiere, computer portatili e altri apparecchi elettronici (tablet, e-reader, Power Bank di piccole dimensioni - max 300g) (all'ingresso gli addetti al controllo chiederanno di accendere l'apparecchio e mostrarne il funzionamento), accendini tascabili, sedie e sgabelli pieghevoli (no legno).

Oggetti NON ammessi

Non sono ammessi: armi e coltelli, strumenti musicali, ombrelloni, droghe, attrezzi da lavoro, fumogeni, materiale esplosivo, Power bank superiori ai 300 g, droni, bombolette spray, vetro, bottiglie e lattine, bottiglie di plastica superiori ai 500 ml, borracce di plastica superiori ai 500 ml, borracce metalliche, tende, aste rigide, biciclette, monopattini, borse e bagagli superiori ai 15 l, caschi.

Biglietti: come acquistarli e informazioni utili

I ticket sono ancora dispoinibili e acquistabili attraverso il sito imolagpf1.ticketone.it

Il biglietto è al portatore e non è nominativo ed è possibile acquistare fino ad un massimo di 10 biglietti per account, comprese eventuali promozioni. soci ACI beneficiano di tariffe speciali per un limitato contingente di posti su specifiche tribune. Le modalità di acquisto di tali biglietti verranno successivamente pubblicate sul sito www.aci.it

I biglietti acquistati sui canali dedicati ai clienti privati sono considerati corrispettivi assoggettati al regime speciale IVA ex art.74 comma 6 DPR n.633/1972 e pertanto non è possibile procedere all’emissione della relativa fattura. Sarà possibile invece emettere fattura per le aziende e gli operatori professionali che richiedono l’acquisto di biglietti attraverso la piattaforma online a loro dedicata (B2B). Non sono disponibili biglietti per gruppi privati. 

Oltre ai biglietti disponibili nelle prime fasi di apertura delle vendite, verranno progressivamente messi in vendita ulteriori quantitativi di biglietti fino ad esaurimento della capienza dell’Autodromo. Sono previste riduzioni per i bambini fino a 11 anni compiuti accompagnati da un adulto; il personale adibito al controllo accessi può richiedere agli accompagnatori documenti d’identità atti a dimostrare l’età del bambino. Non sono previste riduzioni per gli anziani. L’acquisto del biglietto per i bambini fino ad 11 anni compiuti è vincolato all’acquisto di un biglietto intero da parte di un adulto nel medesimo ordine di acquisto; ciascun adulto può acquistare un massimo di 3 biglietti ridotti per bambini; i bambini possono comunque accedere solo se accompagnati da un adulto. 

Gli animali, di qualsiasi taglia, non sono ammessi all’interno del circuito durante l’evento, ad eccezione di cani da assistenza registrati. I pass che consentono l’accesso al paddock non sono in vendita al pubblico. L’ingresso è acquistabile per singola giornata o in abbonamento per tre giorni (venerdì, sabato e domenica). Non sono previsti biglietti con servizi aggiuntivi. Durante la manifestazione sono consentite l’entrata e l’uscita dall’autodromo per un numero illimitato di volte. Ogni volta è però necessario esibire il proprio biglietto al controllo accessi. Con il biglietto acquistato si può accedere al posto assegnato sulla tribuna e/o area indicato sul biglietto nonché alle aree aperte al pubblico. 

FERRARI AGGIORNATA A IMOLA, VASSEUR: "SARÀ UN GP INTENSO"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi