Il lavoro dei due piloti proseguirà a Barcellona ma in Mercedes puntualizzano come non ci sia nessun confronto diretto, lavorando Antonelli e Schumacher a programmi differenti
Il programma di test privati, strutturato da Mercedes per accompagnare Kimi Antonelli verso un futuro in Formula 1, passerà da una sessione a Barcellona, nella settimana che vedrà il team impegnato in Canada.
I test, dopo Zeltweg, Imola e Silverstone, servono a valutare e conoscere Antonelli. Recentemente, James Allison ha speso parole di elogio sul lavoro svolto. Un esordiente assoluto su una F1, eppure, con l'equilibrio giusto tra gli eccessi del voler strafare e il "rimanere bloccato" per paura di sbagliare.
Su un punto, però, Mercedes interviene a chiarire il valore di questi test. A Silverstone, come avverrà anche a Barcellona, Antonelli ha girato parallelamente al lavoro condotto da Mick Schumacher.
"È importante capire che ogni pilota ha completato programmi differenti, in giornate differenti, in condizioni di pista e meteorologiche differenti.
Purtroppo, ci sono state speculazioni non verificate che hanno portato a conclusioni e paragoni, che non riflettono quanto accaduto", ha precisato un portavoce di Mercedes, escludendo che il test avesse alcun ruolo di confronto diretto tra le prestazioni di Antonelli e Schumacher.
"Sia Mick che Kimi hanno svolto un lavoro eccellente, completando i rispettivi programmi e con piena soddisfazione del team. Non vediamo l'ora di effettuare, la prossima settimana, tre giornate piene di attività".
Hamilton: "Che disagio con questa Mercedes!"
Link copiato