Temi caldi
Un siparietto diventato subito iconico e virale sui social, che ha visto protagonisti il pilota della Ferrari e il CEO della Formula 1
12 giu 2024
I podcast sono un universo tanto vasto e ricco quanto delicato e peculiare. Bisogna avere l'idea buona e originale per poter mettere in piedi un format che funzioni ma che, soprattutto, attiri l'attenzione e si distingua. Lo sa bene Rovazzi, che usando come pretesto l'annuncio della NASA secondo cui nel 2046 un asteroide colpirà la Terra, ha deciso di investire su un programma tutto suo, che ne riprende il nome.
L'obiettivo è parlare di futuro, come si legge sulla pagina Instagram ufficiale, e di tanto altro. E quell'altro è anche la Formula 1, tema cardine della quarta puntata, in cui lo youtuber e cantante italiano incontra Charles Leclerc, pilota-divo Ferrari, e Stefano Domenicali,Presidente e CEO Mondo di Formula 1. Ne esce fuori un siparietto niente male, in cui a un certo punto, intonano la famosissima canzone Ti amo di Umberto Tozzi.
Rovazzi non era solo quando è arrivato sul circuito di Fiorano, ma accompagnato Marco Mazzoli, noto conduttore radiofonico con cui condivide il podcast. Ad attenderli in pista c'erano le due star del mondo delle corse, con le quali Rovazzi è salito a bordo di una Ferrari triposto pronto a sfrecciare sull'asfalto e vivere un'esperienza indimenticabile. E poi, all'improvviso, avvolti dal rombo del motore che faceva da colonna sonora, lo youtuber fa una richiesta particolare: cantare una canzone che entrambi conoscono. Così i due iniziano a intonare Ti amo, seguiti subito dopo dal cantante. Un momento iconico, si potrebbe dire, tanto da diventare nell'immediato virale sui social. Quanto è bello divertirsi così, parlando delle proprie passioni e visioni del mondo?
Visualizza questo post su Instagram
FRANCESCA MICHIELIN DA ROVAZZI: "HO IMPARATO A LEGGERE SU AUTOSPRINT"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90