Newey, l'indizio sul futuro arriva da Jeremy Clarkson

Newey, l'indizio sul futuro arriva da Jeremy Clarkson© Getty Images

Il presentatorie di TopGear e The Grand Tour ha svelato durante il week end di Silverstone un indizio sul futuro del progettista Red Bull

10.07.2024 ( Aggiornata il 10.07.2024 12:04 )

Con il passaggio di Enrico Cardile dalla Ferrari all'Aston Martin, si sono riaccesi i riflettori sul futuro di Adrian Newey. Il geniale progettista inglese ha infatti annunciato mesi fa le sue dimissioni dalla Red Bull, ma non avrebbe ancora preso una decisione definitiva riguardo il suo prossimo incarico. Voci insistenti lo davano vicino alla Ferrari, ma nelle ultime settimane si è affacciata prepotentemente l'ipotesi Aston Martin, con Lawrence Stroll che avrebbe offerto ad Adrian un ingaggio principesco, più di quello che sarebbe stato proposto da Ferrari.

Cosa sceglierà Newey? Un indizio in questo senso lo ha dato, in occasione del GP di Silverstone, il popolare giornalista e presentatore inglese Jeremy Clarkson.

Clarkson: Newey sta cercando casa in Inghilterra

Clarkson, che era presente a Silverstone come ospite del team Alpine, ha parlato di Newey sulla griglia di partenza del GP di Gran Bretagna, intervistato dalla TV olandese.

Il presentatore di TopGear e The Grand Tour ha detto che Adrian “sta cercando casa nell'Oxfordshire, e non a Maranello”, lasciando intendere che Newey non avrebbe concluso l'accordo con la Ferrari bensì con un'altra squadra britannica. Difficile però dire quale: l'Oxfordshire ospita le strutture di Alpine, Haas e Williams, con Aston Martin e Mercedes che hanno sede poco distante.

Al momento è impossibile stabilire quanto di vero ci sia nelle affermazioni di Clarkson - che di Newey è stato anche un compagno di scuola - né quale dei team inglesi sia eventualmente riuscito a ingaggiare il geniale progettista. Di certo c'è solo che per conoscere ufficialmente il futuro di Newey occorrerà aspettare ancora fino a settembre, quando scadrà l'impegno preso con Red Bull.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi