McLaren e il Titolo Costruttori: si può fare, "dipenderà" anche da Perez

McLaren e il Titolo Costruttori: si può fare, "dipenderà" anche da Perez© Pirelli

Il recupero di punti su Red Bull è stato netto nelle ultime gare, anche se inferiore alle opportunità avute. Zak Brown parla della sfida McLaren al titolo, aiutata anche dalle difficoltà di Sergio Perez

Fabiano Polimeni

10.07.2024 ( Aggiornata il 10.07.2024 16:24 )

Mercedes 142, McLaren 141 punti (e molti altri sprecati), Red Bull 105. Così nelle ultime cinque gare e tanto basta per capire - dalla prospettiva Red Bull - come la corsa al titolo Costruttori sia seriamente a rischio senza un Perez che torni là davanti, almeno in top 5, per supportare la causa.

"Stiamo solo cercando di fare del nostro meglio a ogni fine settimana. Non so se descriverei la nostra possibilità di vincere il Costruttori come forte ma credo che ci sia chiaramente una possibilità se continueremo con i punti che abbiamo raccolto nelle ultime cinque o sei gare. A quel punto, potremmo colmare il divario entro la fine dell'anno", ha commentato Zak Brown a Silverstone. 

L'editoriale del Direttore: Lewis il Re e poi c'è il WEC

Il contributo di Perez sarà decisivo

Una fase di campionato, tuttavia, nella quale McLaren non ha capitalizzato al massimo la velocità della monoposto. Per scente errate del muretto e per l'incidente provocato da Verstappen in Austria.

Brown che, sulle possibilità di sfida per il mondiale Costruttori, ha poi chiamato in causa il contributo di Perez. "Credo che alla fine dipenderà da Perez. Bisogna dare per assodato che Max sarà primo, secondo o terzo in ogni gara per tutto l'anno e probabilmente saranno più le volte in cui farà primo che non terzo.

Sergio con un rendimento al di sotto del previsto ci ha aperto la strada".

Alla McLaren il compito di sfruttare al meglio il momento, verso Ungheria e Belgio, per accorciare i 78 punti di distacco da Red Bull e operare il sorpasso sulla Ferrari, attualmente a 302 punti contro i 295 del team di Woking.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi