Autosprint

McLaren e il Titolo Costruttori: si può fare, "dipenderà" anche da Perez

Il recupero di punti su Red Bull è stato netto nelle ultime gare, anche se inferiore alle opportunità avute. Zak Brown parla della sfida McLaren al titolo, aiutata anche dalle difficoltà di Sergio Perez

McLaren e il Titolo Costruttori: si può fare, "dipenderà" anche da Perez
© Pirelli

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

10 lug 2024

Mercedes 142, McLaren 141 punti (e molti altri sprecati), Red Bull 105. Così nelle ultime cinque gare e tanto basta per capire - dalla prospettiva Red Bull - come la corsa al titolo Costruttori sia seriamente a rischio senza un Perez che torni là davanti, almeno in top 5, per supportare la causa.

"Stiamo solo cercando di fare del nostro meglio a ogni fine settimana. Non so se descriverei la nostra possibilità di vincere il Costruttori come forte ma credo che ci sia chiaramente una possibilità se continueremo con i punti che abbiamo raccolto nelle ultime cinque o sei gare. A quel punto, potremmo colmare il divario entro la fine dell'anno", ha commentato Zak Brown a Silverstone. 

L'editoriale del Direttore: Lewis il Re e poi c'è il WEC

Il contributo di Perez sarà decisivo

Una fase di campionato, tuttavia, nella quale McLaren non ha capitalizzato al massimo la velocità della monoposto. Per scente errate del muretto e per l'incidente provocato da Verstappen in Austria.

Brown che, sulle possibilità di sfida per il mondiale Costruttori, ha poi chiamato in causa il contributo di Perez. "Credo che alla fine dipenderà da Perez. Bisogna dare per assodato che Max sarà primo, secondo o terzo in ogni gara per tutto l'anno e probabilmente saranno più le volte in cui farà primo che non terzo.

Sergio con un rendimento al di sotto del previsto ci ha aperto la strada".

Alla McLaren il compito di sfruttare al meglio il momento, verso Ungheria e Belgio, per accorciare i 78 punti di distacco da Red Bull e operare il sorpasso sulla Ferrari, attualmente a 302 punti contro i 295 del team di Woking.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi