Ocon e Haas, insieme dal 2025 con un contratto pluriennale

Ocon e Haas, insieme dal 2025 con un contratto pluriennale© Getty Images

Il pilota francese della Alpine si trasferiirà nel team americano dalla prossima stagione: affiancherà il giovanissimo Oliver Bearman

Presente in

25.07.2024 ( Aggiornata il 25.07.2024 10:26 )

Esteban Ocon guiderà la Haas nel 2025. Lo ha annunciato il team americano con un post sui social in cui dà il benvenuto al pilota francese nella squadra a partire dalla prossima stagione. Esteban sarà affiancato dal giovanissimo Oliver Bearman, andando così a completare una line-up completamente per la Haas.

GP del Belgio, gli orari di Sky, Now e TV8

Haas, coppia complementare con Bearman e Ocon

Addio Hulkenberg e Magnussen, benvenuti Bearman e Ocon. La scuderia americana Haas annuncia anche il suo secondo pilota, puntando su una coppia complementare: da una parte il (quasi) debuttante Ollie Bearman, classe 2005, attualmente impegnato in Formula 2 e con all'attivo un solo GP di Formula (a inizio stagione con la Ferrari in sostituzione di Carlos Sainz); dall'altra l'esperto Esteban Ocon, appena annunciato, nato nel 1996 e che ha alle spalle ben 146 GP disputati e 8 stagioni di Formula 1 in Manor, Force India, Renault e Alpine, con cui ha ottenuto anche una vittoria nel GP di Ungheria del 2021.

"Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera - ha detto Esteban ocon commentando il nuovo impegno in Haas – Entrerò a far parte di una squadra molto ambiziosa, il cui spirito, etica del lavoro e innegabile traiettoria ascendente mi hanno davvero impressionato. Vorrei ringraziare Gene Haas e Ayao Komatsu per la loro fiducia. Da un punto di vista più personale, sono molto felice di lavorare di nuovo con Ayao, dato che ha fatto parte del mio debutto quando sono salito per la prima volta su una macchina di Formula 1 durante i miei giorni con la Lotus Junior più di dieci anni fa”.

"Sono felice di esserci assicurati i servizi di Esteban Ocon – ha aggiunto Ayao Komatsu, team principal della Haas - Ovviamente sono consapevole del suo talento da molto tempo e la nostra storia personale risale al primo giro di Esteban su una vettura di Formula 1: quel giorno ero il suo ingegnere di pista con la Lotus. L'esperienza che porta con sé, non solo dalla sua base di talenti ma anche dal lavoro per un team di produttori, sarà vantaggiosa per noi nella nostra crescita come organizzazione. Era fondamentale avere un pilota con esperienza accanto a Oliver Bearman l’anno prossimo, ma Esteban ha solo 27 anni ed è ancora giovane e anche lui ha molto da dimostrare. Penso che abbiamo una coppia di piloti affamata e dinamica”.

Ocon ha firmato con la Haas un contratto pluriennale, che lo traghetterà quindi nella nuova era tecnica della F1 2026.

Ferrari, in Belgio la prova del nove sul fondo: "Rimbalzo ridotto"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi