GP Belgio: le pagelle

GP Belgio: le pagelle© Getty Images

Nonostante la squalifica la gara di Russell è qualcosa che resta, ma stupendo pure Hamilton. Bravi Piastri e Leclerc, Verstappen sul pezzo, bocciato Norris

29.07.2024 14:14

Lando Norris: 5,5

In una F1 fatta di dettagli (chiude a meno di 10” dal vincitore), non puoi permetterti imprecisioni. Lui invece impreciso lo è stato a più riprese in queste settimane, e almeno lo ammette: fanno tanti punti persi, oltre che un’occasione gettata di dare fastidio a Max in chiave mondiale. Insomma, non pare pronto per il titolo: anche a Spa pasticcia al via, quando tocca la ghiaia e perde posizioni, compromettendo la sua corsa. Poco ma sicuro: è veloce, ma deve fare uno step ulteriore.

Norris: "Ho fatto un errore stupido"

Sergio Perez: 5

La sua storia potrebbe essere ai titoli di coda. Come ultimo biglietto da visita lascerebbe una partenza in prima fila trasformata in un 8° posto (7° con la squalifica di Russell), piazzamento per nulla addolcito da un giro veloce che il team, data l’emorragia di punti nel Costruttori, giustamente ha tutto l’interesse a prendersi. Potremmo non rivederlo a Zandvoort: al momento, è tutto ciò che c’è da dire.

La classifica Piloti

Stake Sauber: 4

Entrano nella pausa estiva quali unici senza aver marcato punti in stagione, e dopo essere stati gli unici ad accusare un problema d’affidabilità in Belgio (con Zhou). Insomma, non il massimo per dare il benvenuto a Binotto nell’ultimo weekend senza l’ex team principal della Ferrari, oggi chiamato ad un grande lavoro: ad Hinwil arriverà pure la Audi, ma la struttura attuale ha tanto da migliorare. Cambiare le insegne non basta.

La classifica Costruttori

Scorri tra le schede (3/4)


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi