Addio Totò Schillaci, il messaggio emozionante del campione della Formula 1

Addio Totò Schillaci, il messaggio emozionante del campione della Formula 1

L’ex pilota mostra su Instagram il dolore per la scomparsa del campione di Italia ’90: “Ciao Totò, nostro grande siciliano”

18.09.2024 ( Aggiornata il 18.09.2024 17:20 )

Si è spento all’età di 59 anni Totò Schillaci, tra i più grandi protagonisti delle Notti Magiche di Italia ’90. Il campione siciliano stava lottando da tempo con un cancro al colon, ma è riuscito a batterlo. Ne aveva parlato anche in TV, dove tra ospitate e reality si era fatto conoscere dalle persone anche fuori dal campo da calcio, anni dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. Il mondo dello sport si unisce al saluto per questo infinito campione, anche quello della Formula 1.

A postare una stories sul suo profilo Instagram è Jean Alesi, l’ex pilota automobilistico francese che con Schillaci aveva in comune la Sicilia. Palermitano il campione di calcio, figlio di siciliani immigrati in Francia il pilota (il padre era un carrozziere di Alcamo, mentre la mamma era di Riesi). Un amore grande per la stessa isola, manifestato anche nell’ultimo saluto via social a Schillaci: “Ciao Totò, nostro grande siciliano”.

INCIDENTE PEREZ, IL PAPÀ HA UN MALORE DURANTE IL GP DI BAKU


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi