Alpine, atteso il voto Renault sullo stop del programma power unit

Alpine, atteso il voto Renault sullo stop del programma power unit© Getty Images

Il CdA del Gruppo è atteso alla votazione sul piano di ristrutturazione dell'attività Alpine Racing. Fermare la produzione dei motori F1 a Viry porterà il team a diventare un cliente Mercedes

Presente in

30.09.2024 ( Aggiornata il 30.09.2024 15:12 )

La decisione sul futuro dello stabilimento di Viry Chatillon, storica sede delle attività sportive Renault, arriverà nella giornata odierna.

Le anticipazioni diffuse da Auto Hebdo indicano una votazione dei vertici del Gruppo Renault sullo stop dell'attività di sviluppo e realizzazione delle power unit di Formula 1, punto centrale del piano di trasformazione della divisione Alpine Racing.

Un incontro nel quale non sono stati sentiti i rappresentanti dei lavoratori, che con l'a.d. Luca de Meo hanno avuto un incontro lo scorso 20 settembre. Una rappresentanza che si è battuta negli ultimi mesi per cambiare direzione alla prospettata chiusura del programma power unit F1 2026. 

Una votazione favorevole del CdA del Gruppo Renault sullo stop alla produzione dei motori di Formula 1, porterebbe il team Alpine a diventare cliente di uno dei motoristi presenti in griglia nel 2026. Non è un mistero che Mercedes sia la soluzione destinata a subentrare nel caso di stop del programma. A Viry Chatillon si continuerebbe a lavorare sul programma Hypercar.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi